Rieti, l'ex tecnico del Rieti Beoni
guiderà il Napoli Primavera,
il rapporto con Maurizio Sarri

Loris Beoni ai tempi del Rieti
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2017, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 16:46
RIETI – Un ex Rieti alla corte del Napoli, a un passo dal Maestro Maurizio Sarri. È Loris Beoni, ex allenatore del Rieti dell’epoca Fedeli. Il club di De Laurentiis ha ufficializzato l'ingaggio di Beoni come nuovo allenatore della squadra Primavera. Beoni succede a Saurini, esonerato dopo il 5-0 rimediato dagli azzurri con la Lazio nell’ultimo turno di Primavera1.

Nato ad Arezzo nel 1958, Beoni ha iniziato la carriera di tecnico nei Dilettanti del Levane nel 1987. Successivamente ha guidato la Castelnuovense fino al passaggio in Eccellenza col Sansovino dove ha allenato 5 anni. Successivamente ha guidato il Figline, la Sinalunghese e per 3 stagioni la Berretti della Sangiovannese. Poi il passaggio in Serie C2 sempre al Sansovino. Beoni ha poiallenato Bastia, Rieti, Sambenedettese e Folgore in serie D.

A inizio stagione, così come successo più volte nelle annate passate nelle scorse, è stato visto in tribuna allo Scopigno a visionare gli amarantocelesti: un’abitudine che il tecnico ha per apprendere,studiare e conoscere, ma anche un motivo per riabbracciare le persone che hanno lavorato con lui in passato allo Scopigno. Beoni, inoltre, era stato accostato in estate come papabile a sedere in panchina del dopo-Paris.

Come ricorda Gianluca Di Marzio sul suo sito, Beoni è uno che sicuramente uno che conosce bene Maurizio Sarri, tecnico del Napoli. Lo ha anche allenato alla Castelnuovese e successivamente divenne la sua bestia nera in panchina. Beoni ha infatti sempre battuto l'allenatore del Napoli nella gare che si disputavano nell'hinterland aretino. Sarri lo ha sempre elogiato e adesso tornerà a lavorarci insieme dopo tanti anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA