Rieti, una serata a sostegno del canile cittadino: testimonial Giulia Castelli

Giulia Castelli
di Sabrina Vecchi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Febbraio 2024, 00:10

RIETI - Una serata di beneficenza per sostenere il canile cittadino e il benessere dei suoi ospiti a quattro zampe. La organizza l’associazione “Adozioni del Cuore” di Rieti, per trascorrere una serata in compagnia ed incentivare l’adozione di un cagnolino in cerca di una famiglia.

La scaletta. Musica, intrattenimento e cibo, domani sera, al ristorante “La Foresta”, con 40 euro di quota per la serata, di cui 10 andranno all’associazione. «Da sempre ci occupiamo di aumentare la qualità della vita degli animali, di aiutarli a stare meglio e di incentivare l’adozione - spiega la presidente, Roberta Di Carlo. - Per loro, i nostri trenta volontari si occupano di creare le condizioni più favorevoli possibile, anche attraverso iniziative come questa». E venerdì sera ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza, con premi offerti dall’associazione e da alcuni esercenti di Rieti e provincia. Per gli ultimi biglietti della lotteria e per partecipare alla cena si possono contattare le volontarie Lucia o Cinzia, ai numeri 347/6220721 e 338/9962343.

I partecipanti. Testimonial della serata, la giovane reatina Giulia Castelli, atleta di punta della Nazionale italiana di wakeboard: «Amo gli animali da sempre, ho una barboncina affettuosissima - racconta Castelli. - Sapere dell’esistenza di cani abbandonati, che non possono ricevere l’attenzione e l’amore che meritano, mi stringe il cuore. Il lavoro che fanno i volontari per loro è grandioso e c’è bisogno che più persone possibili conoscano questa realtà. Se nel mio piccolo posso dare una mano per aiutare questi esseri meravigliosi a trovare una casa, lo faccio più che volentieri».
Saranno presenti il dirigente veterinario della Asl Rieti, Mauro Grillo, e il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi: «Sono molti i reatini che volontariamente si impegnano ogni giorno per garantire il benessere dei cani ospiti nella nostra struttura comunale - ricorda Sinibaldi. - Sono altrettanti i nostri concittadini che scelgono di accogliere nelle loro famiglie animali abbandonati, anche se non ancora abbastanza. Per questo, sostengo l’attività dell’associazione “Adozioni del Cuore” e ringrazio i volontari». Ad animare la serata ci sarà la voce di Monica Cherubini, cantante reatina molto attenta alle tematiche in questione, che offrirà la serata canora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA