Rieti, dopo gli scontri di piazza Tevere
Melilli “chiama” Cicchetti e Petrangeli:
«Insieme invitino tutti alla calma»
Oggi confronto in tv su RaiTre

Fabio Melilli
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 13:45
RIETI - Lascia strascichi pesanti la lunga notte di Piazza Tevere, dove due simpatizzanti del fronte Petrangeli, dopo aver diretto l’auto nel mezzo della folla che in via Cotilia assisteva al comizio di Cicchetti, sono stati raggiunti da alcuni militanti del centrodestra e si sono visti infrangere il lunotto posteriore dell’auto.

“Sembra che qualcuno voglia riportare indietro l’orologio a tempi che fortunatamente sono alle spalle – posta su facebook Fabio Melilli (Pd) – Non credo che Rieti meriti questo. Credo invece che sia opportuno che i candidati sindaco facciano un comunicato congiunto invitando tutti alla calma. Un esercizio di democrazia non può trasformarsi in uno scontro tra fazioni. La politica non è una gita allo stadio, anche se spesso le assomiglia. Amministrare una città è l’impegno politico più affascinante. Non servono estremismi, serve lucidità”.

Nella notte si erano invece succeduti a stretto giro di post la nota di Cicchetti con la sua versione dei fatti e quella del comitato per Petrangeli sindaco, che ne dava una diametralmente opposta. “Valuteremo la proposta di Melilli – dicono dallo staff di Cicchetti – ma già nelle nostre dichiarazioni di ieri c’era l’invito a placare gli animi”. “Stiamo valutando la proposta dell’onorevole Melilli ma per uscire con dichiarazioni congiunte bisogna essere in due”, dicono dallo staff Petrangeli, che attendono riscontri dalle indagini avviate da carabinieri e polizia sull’accaduto.

Stamattina intanto Cicchetti e Petrangeli si sono confrontati negli studi di Rai 3: il confronto andrà in onda su Rai 3 alle 13,15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA