Rieti, Concerto di Natale
del Liceo Musicale

Concerto del Liceo Musicale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:38
RIETI - Ormai entrato nel panorama musicale reatino, il 19 dicembre, presso l'Auditorium "Varrone", si svolgerà il Concerto di Natale dell'Istituto Magistrale di Rieti. Un'esibizione apprezzata dagli alunni, dalle famiglie, dai docenti dell'Istituto e dalla città, perché contribuisce sia a promuovere un clima di solidarietà che a favorire quella dimensione spirituale e di fede che permea il periodo natalizio.
Il Concerto prevede un ricco cartellone. Verranno eseguiti brani di Pëtr Ilič Čajkovskij, Irving Berlin, W.A. Mozart, A. Vivaldi, Karl Jenkins, A. Piazzolla, Walter Gross, Franz Xavier Gruber, Johann Strauss, James Taylor e molti altri. L'esibizione dei brani musicali sarà alternata da alcune letture tratte dagli scritti di C. Bukowskj, Fruttero e Lucentini, B. Brecht, G. Ungaretti, G. Gozzano.
Il Coro d'Istituto, "La Fenice", si esibirà con canti di Natale e brani particolarmente impegnativi per tecnica e sonorità.
Il concerto è gratuito. Tutti sono invitati a partecipare, si tratta di una particolare occasione in cui condividere una ricchezza culturale che il nostro territorio possiede, composta da giovani talentuosi e virtuosi, ed è un'occasione per incontrarsi e vivere un momento di serenità e di speranza, un modo per vedersi prima del Natale e scambiarsi gli auguri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA