A fuoco i prati di Cottanello
il fumo è visibile anche da Rieti
un elicottero ha domato le fiamme

A fuoco i prati di Cottanello il fumo è visibile anche da Rieti un elicottero ha domato le fiamme
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Agosto 2017, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 09:23
RIETI - Vasto incendio nella zona di Cottanello. Le fiamme si sono propagate intorno alle 13 e 30 in una zona ad alta densità boschiva e subito dopo una densa colonna di funo si alzata, visibile anche da Rieti (come si vede dalla foto).

Sul posto stanno già operando i vigili del fuoco della caserma di Rieti. Si sta valutando l'oppotunità di allertare anche il soccorso aereo.

Le fiemme, dopo il primo intervento dei vigili del fuoco, sembra si siano propagate dalla strada 313 Ternana e sono poi ben presto risalite fino ad attaccare i prati di Cottanello.

Sul posto stanno attualmente operando varie squadre dei vigili del fuoco che, data la vastità del fronte del fuoco, hanno richiesto l'intervento di mezzi aerei per contrastare il fronte dell'incendio.

INCENDIO «DOMATO»
Fiamme circostritte a Cottanello anche grazie all'intervento di un elicottero CH-47 dell’Esercito. L’incendio nella frazione di Monte Noci si è propagato velocemente dalla statale 313 Ternana e la colonna di fumo è rimasta visibile sia da Rieti che dall’Umbria per molte ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA