Rieti, nuova bufera su Basilicata:
«Dimenticata la festa del 25 aprile»

Rieti, nuova bufera su Basilicata: «Dimenticata la festa del 25 aprile»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 19:00 - Ultimo aggiornamento: 19:01
RIETI - Il sindaco di Fara Sabina, Davide Basilicata, finisce ancora una volta nel mirino. Questa volta per la mancata celebrazione della Festa del 25 Aprile. E ad attaccarlo non è una sola sigla, ma tutti i gruppi del centrosinistra farense che, alla nota che stigmatizza il disinteresse di Basilicata, allega anche una foto del sito istituzionale di Fara Sabina nel quale non si fa cenno alcuno alla Festa della Liberazione.

«Come ben si vede - si legge nella nota di Italia dei Valori, Partito comunista italiano, Partito democratico, Sinistra Italiana di Fara in Sabina - nel sito del comune è assente la commemorazione della festa del 25 aprile. Quasi che il sindaco, il quale, gli anni precedenti si è distinto per equilibrio e spirito istituzionale (quello che è giusto riconoscergli, è giusto) quest'anno, dopo la sua uscita da Fratelli d'Italia, non volesse urtare più di tanto i suoi alleati e mettere a rischio la stabilità della sua coalizione.

Se così fosse sarebbe grave, perché le istituzioni e le feste nazionali non si utilizzano ad uso e consumo. Se invece si trattasse solo di una qualche inerzia da parte degli addetti al sito internet (ormai l'unico mezzo con il quale Basilicata scende tra i comuni mortali e ccomunicata con i suoi cittadini, ndr) chiederemo conto del come vengono spesi i soldi dei contribuenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA