Rieti, esplode cucina a gas: paura
a Montopoli, evacuata
palazzina delle case popolari

Il complesso delle case popolari a Montopoli
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:24
RIETI - Paura alle case popolari di via Campore a Montopoli di Sabina. I condomini sono stati svegliati da un boato proveniente da uno degli appartamenti dove è esplosa la cucina a gas.

Erano circa le 6 di questa mattina, quando il 75enne che vive lì con la moglie, dopo essersi svegliato si era recato in cucina per prepare il caffè. Ma è stato sufficiente accendere il fornello, per far esplodere la cucina. L'uomo fortunamente è rimasto illeso, anche se, al pari della moglie che ha avvertito la deflagrazione dalla camera da letto, è ancora molto provato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, i vigili del fuoco del distaccamento di Poggio Mirteto e il sindaco di Montopoli, Antimo Grilli.

La palazzina al momento è stata evacuata per permettere alla ditta, attualmente al lavoro, che gestisce la manutenzione dei bomboloni di gas che servono il complesso, di eseguire tutte le verifiche del caso, anche perchè da giorni i condomini lamentavano problemi di malfunzionamento all'impianto del gas che non veniva erogato con una pressione regolare.

«Fino a quando non verranno ultimati i controlli - ha dichiarato il sindaco Antimo Grilli - le 15 famiglie che risiedono nella palazzina dovranno restare fuori dalle proprie abitazioni. Qualcuno sta cercando un appoggio temporaneo presso parenti, per gli altri come Comune abbiamo messo a disposizione l'ostello vicino alla parrocchia dove ci sono una ventina di posti.  Ne sapremo di più nelle prossime ore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA