Rieti, auto passa tra la folla
al comizio di Cicchetti
Serata ad alta tensione
due al pronto soccorso
La replica di Petrangeli/ Foto

L'incontro con Cicchetti
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 00:18 - Ultimo aggiornamento: 01:11

RIETI - Serata ad altissima tensione a Piazza Tevere: durante un comizio tenuto da Cicchetti nella centralissima via Cotilia una Fiat scura con due persone a bordo é passata in mezzo alla folla creando panico e spedendo al Pronto Soccorso due persone per accertamenti. Sull'asfalto sono rimasti i vetri del lunotto posteriore dell'auto.
 

 

Tempo mezz'ora e su Facebook uno dei ragazzi alla guida ha postato la foto dell'auto danneggiata, lamentando di essere stato aggredito da attivisti di Cicchetti.

"Neanche il tempo di iniziare il comizio che dalla piazza arrivavano schiamazzi e provocazioni - raccontano dallo staff di Cicchetti - per questo abbiamo chiamato la Questura per chiedere la presenza di una volante. Poi é arrivata l'auto: dentro erano in due, con i manifesti di Petrangeli. Prima si sono sporti dal finestrino a provocare, poi sono ripartiti a tutta velocità in mezzo alla gente che stava ascoltando Cicchetti. C'erano famiglie con le carrozzine, bambini con le bici. Poteva succedere il peggio".

Poco più avanti dal punto del comizio, i vetri in terra dell'auto: evidentemente il punto del contatto tra opposte fazioni. Carabinieri e Polizia, intervenuti subito dopo, sono al lavoro per ricostruire i fatti.

"Una campagna elettorale iniziata con l'invito a non votare per un moribondo, senza che nessuno intervenisse a moderare i toni, sta sfociando in un'atmosfera realmente pericolosa. Naturalmente non mi intimoriscono", ha commentato Cicchetti.

LA REPLICA
Dopo la denucia di Cicchetti è giunta quasi immediata la contro denuncia del comitato di Petrangeli che ha parlato di «nuovo grave atto intimidatorio e di violenza nei confronti di alcuni ragazzi sostenitori del sindaco Simone Petrangeli da parte di ignoti.

L'atto, una vera e propria aggressione,  è avvenuto nel quartiere piazza Tevere questa sera,  duranta un comizio del candidato di centro destra. I ragazzi avevano partecipato ad una iniziativa elettorale del candidato Petrangeli, tenutasi a pochi metri di distanza.

All'interno dell'auto erano visibili alcuni manifesti elettorali e questo ha scatenato la violenza degli aggressori presenti al comizio di Cicchetti. I ragazzi sono stati riconosciuti e raggiunti da un gruppo di persone che, dopo averli minacciati e percossi, hanno sferrato una serie di pugni, attraverso i quali hanno infranto il lunotto dell'auto mandandolo in frantumi.

I ragazzi hanno denunciato immediatamente il vile gesto alle forze dell'ordine che in queste ore stanno effettuando le indagini del caso per risalire agli aggressori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA