Rieti, Gens Cantalupo supera
di misura Torri: 1-0
I commenti e il tabellino

Gens Cantalupo - Torri
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Novembre 2017, 17:41
CANTALUPO IN SABINA - Nella sesta giornata di andata del campionato provinciale di Terza Categoria un gol realizzato da Fabbrini al 15' del secondo tempo permette alla Gens Cantalupo di battere di misura l'Asd Torri in Sabina sulla cui panchina ha fatto oggi l'esordio il nuovo tecnico Dario Serena subentrato in settimana a Marcello Marcellini. Partono bene i padroni di casa con tiri di Boccolucci al 2', Lattanzi al 9' e Giuliani al 12' parati da Martelli; dalla parte opposta al 18' ci prova Proietti su calcio di punizione ma non si fa sorprendere Bianchini. Al 26' Daniele Di Curzio effettua una rovesciata al limite dell'area dopo uno scambio Bernardinetti-Corinaldesi ma il pallone termina sul fondo. Il Torri spazia in attacco con Rusu e Di Giuliani ed al 38' viene annullata una rete dello stesso Di Giuliani per un presunto fallo in attacco non condiviso dagli ospiti. Al 40' Danilo Tocci prova una deviazione di testa finita a lato della porta ed al 41' un'azione in progressione di Corinaldesi viene conclusa da Spagnolo ma è bravo Martelli a respingere d'intuito. Il vantaggio della Gens Cantalupo arriva al 15' della ripresa quando Fabbrini schiaccia in rete un pallone proveniente da calcio d'angolo e nei minuti successivi è ancora il portiere Martelli a respingere le conclusioni di Daniele Di Curzio al 22' e di Riccardo Di Curzio al 40'. Il Torri ci riprova al 45' con un colpo di testa di Colangeli ma il risultato non cambia fino al triplice fischio dell'arbitro Crisafi.

GLI SPOGLIATOI
Luca Zappaterreno, tecnico Gens Cantalupo:
"Una vittoria importante ottenuta contro una buona squadra. Il nostro difetto rimane quello di non concretizzare le tante occasioni create: un plauso comunque alla nostra difesa nel saper mantenere il vantaggio acquisito".

Dario Serena, tecnico Asd Torri in Sabina:
"Abbiamo disputato un buon primo tempo ed abbiamo buoni presupposti per lavorare bene. Ho voluto vedere in campo buona parte dei giocatori sfruttando tutti i cambi e nei prossimi allenamenti intensificheremo gli schemi e le tecniche di gioco. Siamo fiduciosi e pronti a cercare ogni miglioramento".

IL TABELLINO
Gens Cantalupo: Bianchini, Bernardinetti, D.Bonifazi, Lattanzi, Fabbrini, Pompili, Boccolucci (39'st Bartolini), Giuliani, Spagnolo (2'st R.Di Curzio), Corinaldesi (45'st Sabatino), D.Di Curzio (33'st M.Bonifazi). A disp. Fabrizi, Pitotti, Zappaterreno. All. Luca Zappaterreno
Asd Torri in Sabina: Martelli, Munzi, Ceccani (33'st P.Tocci), Latini, Mattei (13'st Pandoli), Di Giuliani (33'st Boudouma), M.Tocci (10'st Cavallucci), Rusu (35'pt D.Tocci), Colangeli, Proietti, Gjyzeli. All. Dario Serena
Arbitro: Crisafi di Roma2
Reti: 15'st Fabbrini
Note: ammoniti D.Bonidazi, Corinaldesi, Proietti; angoli: 7-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA