Rieti, salta il concerto di Concato
nell'ambito del Giugno Antoniano
Il sindaco cerca un'ultima soluzione
Nessun problema per la processione

Rieti, salta il concerto di Concato nell'ambito del Giugno Antoniano Il sindaco cerca un'ultima soluzione Nessun problema per la processione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Giugno 2017, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 15:04
RIETI - Saltato, al momento, il concerto di Fabio Concato previsto per sabato 24, nell'ambito dei festeggiamenti del Giugno Antoniano, organizzati dalla Pia Unione Sant'Antonio.

La riunione in Questura, svoltasi questa mattina alle 11, non ha partorità soluzioni tali da permettere lo svolgimento del concerto e le sedi alternative individuate a piazza San Francesco - Foro Boario, cinema Moderno e teatro Flavio - presentano tutte degli adempimenti tecnici e organizzativi che, in un arco di tempo così limitato, la Pia Unione non può assolvere.

L'IMPEGNO DELLA QUESTURA
La Questura, dal punto organizzativo, era però pronta a supportare qualsiasi location e, in particolare per il Foro Boario, aveva assicurato la sua totale disponibilità, in termini di sicurezza, a garantire il servizio e il regolare svolgimento del concerto.

IL TENTATIVO  DEL COMUNE
Il Comune, nella persona del sindaco Simone Petrangeli, si è però dato qualche ora, fino alle 17, per cercare di trovare una soluzione o, almeno, concorrere al superamento di quegli ostacoli che al momento redono impossibile lo svolgimento del concerto.

LA PROCESSIONE DEI CERI
Nessun problema particolare, invece, per quanto attiene alla Processione dei Ceri. Saranno soltanto individuate due aree di fuga al momento dell'uscita e del ritorno della statua del santo in chiesa. Le due vie di fuga individuate sono il ponte pedonale e il mattonato della chiesa di San Francesco. Sarà la Questura a garantire il servizio - sarà molto discreto nel suo svolgimento - con il supporto della Pia Unione.

Fugati, quindi, tutti i dubbi sul percorso e su eventuali modifiche o limitazioni dello stesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA