Rieti, Npic seconda al torneo di Lisbona,
Scagnoli: «Stanchi ma soddisfatti»

Npic premiata a Lisbona
di Alessandro Como
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 10:29
RIETI - La Rieti del basket in carrozzina non manca all’appuntamento e coglie un prestigioso secondo posto alla 17esima edizione del “Torneio Internacional de Lisboa”. La squadra del coach Rossetti è arrivata nella capitale portoghese venerdì scorso e nella giornata di sabato ha disputato due match, riportando altrettanti successi.

In mattinata la Npic ha infatti superato i campioni nazionali del Braga con il punteggio di 55-45. La squadra reatina è uscita alla distanza, dopo due quarti segnati dall’equilibrio. Più agevole invece la vittoria nel pomeriggio contro Lisbona. Nonostante il parziale iniziale di 8-3 per i padroni di casa, il punteggio alla sirena è stato di 48 a 16.
Domenica invece il match contro l’Alcorcon, formazione della serie A2 spagnola, che ha sconfitto la Npic 64-43. A metà partita il tabellino recitava 26-22 ma nella ripresa non c’è stato nulla da fare per Scagnoli e compagni. Una partita maschia tra le due squadre a punteggio pieno che ha incoronato gli iberici dell’Alcorcon, capaci di schierare in campo quattro lunghi contemporaneamente.

«La nostra è sicuramente un’esperienza positiva – afferma il presidente e giocatore Roberto Scagnoli - siamo stanchi ma soddisfatti, l’organizzazione è stata fantastica e ci ha invitato anche per il prossimo anno. Non pensavamo di raggiungere questo risultato e torniamo a casa con il sorriso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA