Rieti, buon test amichevole
contro il Poggio Fidoni: 3-0
Cuffa in luce / Foto

di Christian Diociaiuti
RIETI – Vittoria 3-0 nell’ennesimo test pre-campionato del Rieti: allo Scopigno 3-0 al Poggio Fidoni con doppietta di Curffa e gol di Scotto nel derby estivo, un classico del calcio locale. L’argentino Cuffa, neoarrivato, segna nel primo tempo; il sardo, tornato in amarantoceleste, segna al 10’ del secondo tempo. Prende forma il 4-3-1-2 di Parlato: in avvio Piras dietro a Scotto e Marcheggiani mentre Biondi e Dionisi guidano al difesa e Cuffa dirige la mediana con Tirelli e Luciani. Nella ripresa è più un 4-3-3 puro, gioca Cericola davanti con Marcheggiani e Scotto.
 
 

Test probante anche per il Poggio Fidoni di Mancini che mette benzina nel motore in vista della prossima stagione di Promozione. Il Rieti registra due nuovi arrivi e due aggregati: tra gli ingaggiati Florin Alex Ispas, romeno, esterno basso sinistro che arriva dalla Fermana (serie C) e Andrea Corinti, centrocampista cresciuto nelle giovanili della Viterbese e nell’ultima Stagione in D alla Jolly&Montemurlo. Entrambi hanno giocato nel test. In prova il portiere 2001 Salvatore Prudente e Bryan Alexis Cuffa, fratello di Claudio Matías, del ’97. Non risulta più Bussone, altro giovane in prova che ha salutato il ritiro. Rieti in campo domani per una doppia seduta, poi riposo di due giorni per Ferragosto. Debutto in gara ufficiale il 27 agosto a Rieti in Coppa con la vincente tra Trestina e Villabiagio.

MISTER PARLATO
"C'è ancora molto da fare e soprattutto da lavorare, alla squadra chiederò un sacrificio ulteriore in questi giorni che mancano al primo appuntamento ufficiale, ossia la Coppa Italia di domenica prossima, ma nel complesso mi è piaciuto l'approccio e l'atteggiamento in campo da parte di tutti. Abbiamo provato due moduli, il 4-3-1-2 in avvio e il 4-3-3 nella ripresa: sono due situazioni di lavoro che ci torneranno utili nel corso della stagione, per il momento le proviamo entrambe perchè questa è una macchina che necessita ancora di essere oliata e messa a punto per il campionato".

IL TABELLINO
Rieti (4-3-1-2): Scaramuzzino; Rossi (35’st De Gennaro), Dionisi, Biondi (20’st Dalmazzi), Tiraferri (20’st Ispas); Cuffa M. (44’st Corinti), Tirelli, Luciani (20’st Cericola); Piras; Marcheggiani (30’st Camilli), Scotto (35’st Cuffa B.). A disposizione: Prudente, Tolomei, Pezzotti, Tiengo.  Allenatore Parlato.
Poggio Fidoni: (4-4-2): Bianchetti (1’st Santarelli), Renzi, Massimi (10’st Petrongari), Pagliarulo (15’st Grillo), Cingolani, Donati, Ieie (40’ Laurenti), V.Abazi, F.Abazi, S.Mancini, Tramontano. A disposizione: Fraschetti, Martini, Cesarini, A.Mancini, Bacari, Carmesini. Allenatore: Mancini F.
Arbitro: Di Filippo (Uisp Rieti).
Reti: 10’ e 43’ Cuffa, 10’st Scotto.
Note: spettatori 200 circa. Nessun ammonito.
Sabato 12 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP