Rieti, per il Real esordio da incubo:
vince il Came Dosson 3-4. Foto
Pietropaoli: «Gioco infruttuoso»

La delusione dei giocatori del Real Rieti (Foto Itzel Cosentino)
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Domenica 24 Settembre 2017, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 20:44

RIETI - Esordio da incubo per il Real Rieti che nella prima di campionato viene sconfitto in casa dalla Came Dosson di fronte al presidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Montemurro, e al consiglire comunale con delega allo Sport, Roberto Donati.
 

 


La partita potrebbe essere riassunta con poche parole: il Real Rieti gioca a futsal, la Came fa gol. Il copione in scena al PalaMalfatti è più o meno questo, anche se il Real ci prova in tutti i modi sbattendo sempre contro il muro ospite. Il finale amaro è di 4-3 in favore dei veneti, che avanti 4-1 subiscono due gol negli ultimi secondi con il portiere di movimento.

Il primo gol della gara lo segna Japa Vieira, l’ex di turno, bravo a spingere in porta il pallone dopo una splendida azione corale. Di fronte ad un ottimo pubblico il Real prova a spingere alla ricerca del pareggio ma sono ancora gli ospiti ad andare in gol con Grippi. Ad una manciata di minuti dall’intervallo si accende Douglas Nicolodi che infila un sinistro fantastico all’incrocio dei pali. Il gol del’1-2 sembrerebbe riaccendere le speranze amarantocelesti, ma trenta secondi dopo arriva subito la risposta di Bellomo, bravo ad infilare Garcia Pereira.

Nella ripresa il Real prova ad aggredire alto, sparando diverse volte dalla distanza, ma Rangel chiude tutto insieme alle parate di Morassi. A sette minuti dal termine Bellarte inserisce il portiere di movimento ma è Rangel a pescare il jolly direttamente dalla sua metà campo. Forse proprio qui si chiude la partita del Real Rieti, che trova due gol inutili negli ultimi secondi con la doppietta di Nicolodi e la firma di Hector. Si chiude cosi la partita, con la Came a fare festa al centro del campo ed un Real che esce a testa bassa

«Purtroppo si è verificato quello che vado dicendo da diverso tempo, il gioco che propone la squadra è infruttuoso, teniamo tanto il possesso palla ma alla fine fanno gol gli avversari». Questo il bilancio finale del patron Roberto Pietropaoli.

Prossima settimana subito una partita da non sbagliare, quella al PalaGems contro la Lazio.

IL TABELLINO
Real Rieti: Garcia Pereira, Corsini, Hector, Caetano, Nicolodi, Esposito, Jesulito, Romano, Joaozinho, Rafinha, Massafra, Lupinella. All. Bellarte.
Came Dosson: Morassi, Rangel, Vieira, Schiochet, Grippi, Cappelletto, Di Guida, Bellomo, Crescenzo, Sviercoski, Rosso, Vascello. All. Rocha.
Arbitri: Marangi (Brindisi), Alfano (Brindisi), Tariciotti (Ciampino). Crono: Gentile (Roma 1)
Marcatori: 10'01'' p.t. Vieira (C), 11'50'' Grippi (C), 15'01'' Nicolodi (R), 16'35'' Bellomo (C), 15'17'' s.t. Rangel (C), 18'45'' Nicolodi (R), 19'57'' Hector (R) 
Note.
Ammoniti: Rangel (C), Schiochet (C), Nicolodi (R). Spettatori 400 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA