Rieti, il "Mago" Jesulito in cerca
di consacrazione nel Real:
«Grande famiglia, voglio fare tanti gol»
Campagna abbonamenti al via

Jesulito durante gli allenamenti al PalaMalfatti
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2017, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 15:23
RIETI - Alla ricerca della consacrazione lontano da casa. Jesus Solano Otero, in arte “Jesulito” è approdato nella sessione estiva di mercato al Real Rieti, in quella che è la sua prima esperienza fuori dalla Spagna. Il mago, questo è il soprannome che Jesulito si è guadagnato in patria, anche se ora la sua carriera aspetta la definitiva consacrazione. Il laterale ex Xota sta cercando di risolvere qualche piccolo guaio fisico, che però non sembra averlo condizionato troppo durante la prima settimana di lavoro.

Paese nuovo, nuovi metodi, anche se Jesulito sembra aver già metabolizzato bene la metodologia di mister Massimiliano Bellarte: «Mi trovo benissimo con mister Bellarte, per lui parlano i numeri. La sua filosofia di gioco mi piace, cosi come il fatto di lavorare con il pallone sin dai primi giorni».

Jesulito racconta la sua prima settimana in amarantoceleste in una intervista apparsa sul sito internet del club: «Ho notato che questa società è una grande famiglia, dove si lavora senza tralasciare nulla. La squadra mi piace molto, credo di poter dire che abbiamo tutte le carte in regola per centrare gli obiettivi fissati».

Playoff Scudetto, Final Eight di Coppa Italia e non solo, perché Jesulito fissa anche i suoi obiettivi personali: «Prometto di dare il massimo per maglia e città – continua Jesulito - voglio realizzare tanti gol per ripagare la fiducia riposta in me dalla società. Non vedo l’ora di iniziare a giocare davanti ad un PalaMalfatti pieno, sono onorato di indossare questa maglia».

Parole dolcissime quelle di Jesulito: il “Mago”, dopo aver incantato a lungo in Spagna, cerca la sua definitiva consacrazione e Rieti potrebbe essere la piazza giusta, soprattutto sotto la guida del filosofo di Ruvo Di Puglia.

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Il Real Rieti comunica che da oggi, lunedì 21 agosto, è scattata ufficialmente la vendita libera degli abbonamenti in vista della stagione 2017-18. Sarà possibile acquistare le tessere in via Padronetti  dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30 con i seguenti tariffari: 50 euro uomini, 40 donne, 30 per i ragazzi under 18, mentre i bambini fino al dodicesimo anno di età entreranno gratuitamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA