Rieti, raccolta rifiuti: dal 13 marzo
il porta a porta si estende a Borgo,
Città Giardino e Campomoro

RIETI - Tutto definito per la prossima estensione del servizio di raccolta differenziata domiciliare a Rieti. Comune di Rieti e Asm hanno lavorato alacremente per definire l’ulteriore passo verso l’ampliamento del sistema raccolta rifiuti domiciliare, la macchina organizzativa è partita alcune settimane fa e la meta è vicina. E’ il prossimo 13 marzo, infatti, la data definita per questa ulteriore ampliamento della raccolta porta a porta ad un’altra parte del territorio cittadino. Con questa estensione, si serviranno oltre 37mila cittadini e 2mila utenze commerciali arrivando a coprire oltre 15.600 famiglie riuscendo così, a liberare Città Giardino, Campomoro e Borgo dai cassonetti stradali per un miglior decoro del territorio.

I cassonetti resteranno comunque per altre due settimane, dopo l’avvio del nuovo servizio, per permettere ai cittadini un cambiamento graduale verso il nuovo sistema. Per l’esattezza, dal 13 marzo si avvierà la modalità di raccolta mista ossia il Porta a porta e, contestualmente, ancora quello dei cassonetti. Dal 28 marzo verranno definitivamente rimossi i cassonetti dalle strade per lasciare il posto al Porta a porta come unico sistema di raccolta rifiuti. Un avvio graduale dunque, come quello tenuto precedentemente per gli altri quartieri della città, nei quali ad oggi il Porta a porta è una felice realtà alla quale tutti i cittadini si sono oramai abituati. Per fornire a tutti le corrette informazioni e per chiarire ogni dubbio in merito al nuovo sistema di raccolta rifiuti, Asm e Comune di Rieti, come di consueto, hanno previsto delle assemblee riservate ai residenti dei quartieri interessati che si terranno nelle date sotto elencate. Proprio in questi giorni sono in fase di consegna, alle utenze domestiche e non domestiche, i volantini con l’elenco delle assemblee a cui tutti potranno partecipare:

Mercoledì 22 febbraio alle ore 18,30, presso la chiesa di San Michele Arcangelo, l’assemblea riservata ai quartieri Borgo e Campomoro.

Giovedì 23 febbraio alle ore 18,30, presso la chiesa San Nicola assemblea per i residente del quartiere di Città giardino.

Venerdì 24 febbraio alle ore 21, presso la chiesa di San Michele Arcangelo assemblea aperta ai cittadini di tutti i quartieri interessati dal Porta a porta.

Subito dopo le assemblee si darà il via alla consegna alle famiglie dei kit per la raccolta differenziata, distribuzione prevista a partire da lunedì 27 febbraio presso gli uffici Green Social di piazza Cavour n. 25 e presso la sede di Asm Rieti di via Tancia n. 23 nei seguenti giorni e orari: da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e il sabato, dalle ore 9 alle 13.

Ogni informazione si trova anche online sul sito dell’azienda, www.asmrieti.it e al numero verde: 800239478
Venerdì 17 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP