Fc Rieti, domani test match
con Salto Cicolano
Mercato: Piras alla Ternana

Leonardo Piras in azione
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 18:11
RIETI - Per non rimanere totalmente fermo a causa del rinvio al 1° febbraio del match di L’Aquila, il Rieti giocherà domattina, alle 11.30, al Ciccaglioni ex Scia un’amichevole con il Salto Cicolano, formazione del girone B della Promozione laziale. Il match è aperto ai tifosi che non vogliono rimanere totalmente a bocca asciutta di calcio amarantoceleste in questo weekend. Anche squadra dell’ex amarantoceleste Senneca ha visto rinviata la gara prevista a Corvaro contro la capolista Sant’Angelo Romano: sul campo di casa ci sono neve e ghiaccio.

PRIMATO MINACCIATO
Il Rieti avrà così l’occasione di provare varie soluzioni in vista del ritorno in campo previsto per il 29 gennaio in casa contro il traballante Foligno. Contro i falchetti sconterà la squalifica anche Valeri, pronto per tornare in campo il mercoledì successivo proprio nel big match con L’Aquila. Domenica il resto del girone andrà in campo; in particolare Monterosi e Arzachena, dirette inseguitrici degli amarantocelesti, minacciano seriamente la vetta del Rieti, che però dovrà ancora giocare una partita. Rinviata pure Nuorese-Sansepolcro, in calendario il 2 febbraio.

I GIOVANI E IL MERCATO
Intanto il Rieti brinda a due importanti traguardi per i giovani: la convocazione del ’99 Andrea De Gennaro con la Nazionale Lnd Under 18 in vista del Caput Mundi e il passaggio del ’98 Leonardo Piras alla Primavera della Ternana. Il giovane esterno offensivo reatino – sempre nell’orbita della prima squadra e con qualche presenza in D - avrà l’occasione per farsi le ossa in un club di una città vicina e di livello, che per la prima squadra ha appena annunciato l’arrivo dell’ex Lazio Ledesma. Piras ha spesso vestito la maglia della Nazionale Lnd di categoria; in D ha debuttato l’anno scorso nel 2-2 con L’Olbia allo Scopigno; l’ex Nuova Tor Tre Teste, è tornato alle pendici del Terminillo (vive a Campoloniano, anche il fratello gioca nelle giovanili del Rieti) due estati fa, vanta diverse marcature con la Juniores Nazionale reatina e studia al liceo linguistico di Rieti. Nella rosa della Primavera della Ternana troverà un altro reatino, Francesco Mattei, anche lui del 1998. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA