Rieti, Silvia Di Donna confermata
alla guida dell'Azione Cattolica

Rieti, Silvia Di Donna confermata alla guida dell'Azione Cattolica
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 20:28
RIETI - Secondo mandato per la dottoressa Silvia Di Donna alla guida dell’Azione cattolica della diocesi di Rieti. Il vescovo Domenico Pompili, su indicazione del consiglio dioce­sano dell’associazioane (eletto dall’assemblea diocesana svoltasi il 19 febbraio), ha riconfer­mato per un ulteriore triennio la quarantottenne reatina quale presidente diocesana.

La dottoressa Di Donna, della parrocchia reatina Santa Lucia, è cresciuta sin da bambina nelle fila dell’Ac, rimanendovi sempre legata anche quando, nel mettere a frutto la sua lau­rea in Biologia nella ricerca di laboratorio, si è dovuta allontanare dalla città natale, svol­gendo periodi lavorativi in altre città d’Italia e anche a Parigi. Attualmente svolge la profes­sione di biologa nutrizionista, dividendosi tra Rieti e Roma e continuando a dedicarsi, non senza sacrificio, all’attività associativa della piccola realtà reatina dell’Ac, alla cui presidenza era stata nominata nel 2014 dall'allora vescovo Delio Lucarelli e in cui è stata ora riconfermata dal suo successore.

Nella lettera che accompagna il decreto di nomina, il vescovo Pompili ha voluto in­nanzitutto, assieme alla «stima personale», esprimere «l’apprezzamento per una realtà eccle­siale che fa dell’azione la sua cifra distintiva»

La lettera si conclude con l’augurio a Silvia che saprà «continuare con il tuo stile di­screto e fattivo».




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA