Rieti, la VC dell'Ite Luigi di Savoia
in visita alla Banca d'Italia

La VC dell'Ite di Rieti nella sede della Banca d'Italia
RIETI - La scuola si apre al territorio. Lo è stato ieri per gli alunni della VC dell’I.T.E. “L.Di Savoia”, accompagnati dalle docenti Cinzia de Angelis e Maria Grazia Valentini a cui si sono spalancate le porte e le stanze più segrete di Palazzo Koch, sede prestigiosa della Banca d’Italia in relazione al progetto di Educazione alla legalità.

Alla visita del Museo della moneta ha fatto seguito quella ai saloni di rappresentanza del Piano Nobile ove si svolgono gli eventi più significativi della vita dell’Ente, la stanza riservata alle collezioni di arte asiatica, la sala dei leoni aperte ai visitatori solo nelle rare occasioni delle giornate del FAI con la possibilità di ammirare le straordinarie architetture dell’architetto Gaetano Koch di cui la scala a volte rappresenta l’esperimento più ardito.

Agli studenti reatini l’eccezionale possibilità di fruire nel Salone di pelle sito nel Piano Nobile di una lezione sulla storia, le funzioni, i servizi dell’Istituto ad opera dei funzionari Adriana Selvaggi e Roberto Commentucci.

 
Venerdì 17 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP