Rieti, Terremoto, Bimby ad Amatrice a fianco
della Federazione italiana cuochi

Bimby al campo mensa di Torrita
RIETI - Gli operatori che danno sollievo alle popolazioni disagiate del terremoto hanno da oggi un alleato in più. Una batteria di Bimby è infatti stata consegnata nelle mani dei professionisti della Federazione Italiana Cuochi (FIC) che collabora con la Protezione Civile Lazio nel Campo Mensa di Torrita, frazione di Amatrice.In particolare in loco opera il Dipartimento Solidarietà Emergenze della FIC, che ogni giorno prepara diverse centinaia di pasti destinati in prima istanza agli addetti della Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, ai Volontari e in genere a tutti coloro che richiedono un pasto caldo in quell’area tanto martoriata dal terremoto.

“Siamo orgogliosi di vedere Bimby all’opera nelle capaci mani del nostro partner in questa iniziativa, la Federazione Italiana Cuochi. – commenta Francesco Marchese, Presidente di Vorwerk Contempora – Il nostro robot entra quotidianamente in milioni di case per aiutare le famiglie. Ci piace pensare che possiamo dare un contributo anche qui, in questa grande casa comune ad Amatrice”.
 
“Ringraziamo calorosamente Vorwerk Contempora del supporto alla nostra attività – ha dichiarato Roberto Rosati, Presidente nazionale del Dipartimento Solidarietà Emergenze della FIC– I Bimby ci permetteranno tra l’altro di affrontare particolari situazioni, come per esempio la gestione delle intolleranze e delle allergie alimentari. Si tratta sicuramente di un ulteriore importante passo verso il ritorno alla normalità”.
 
I Bimby sono stati consegnati da Francesco Marchese ai cuochi della FIC presso il Campo Mensa di Torrita nel corso di una informale cerimonia alla presenza della Protezione Civile e delle autorità cittadine.
Vorwerk Contempora, la società che produce e commercializza il Bimby, metterà a disposizione anche le proprie incaricate e il servizio di supporto clienti per usare al meglio il robot o comunque in caso di dubbi su aspetti tecnici o sulle ricette.
Ma non solo ambito tecnico: l’intento è mantenere il contatto con Amatrice, verificare come i Bimby® stanno aiutando, anche grazie ai canali social della FIC.
Venerd├Č 17 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP