Rieti, tornano le corse dirette
della Cotral tra Rieti e Roma
anche nei giorni festivi

Rieti, tornano le corse dirette della Cotral tra Rieti e Roma anche nei giorni festivi
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 20:01
RIETI - Tornano le corse Cotral dirette tra Rieti e Roma anche la domenica e nei giorni festivi. Un successo per il Comitato pendolari reatini e per il presidente Massimiliano Nicodemo, che da tempo chiedevano questa misura. La decisione è stata presa al termine di un incontro tra Cotral e Comitato, nel corso del quale la Presidente dell'azienda, Amalia Colaceci, ha dato l'ok al ritorno delle corse dirette.

La novità dovrebbe partire il 18 febbraio e ci saranno 30 corse totali, 15 all'andata e altrettante al ritorno. La maggioranza passerà per l'autostrada A1 e solo una piccola parte (meno di un terzo) passerà per Borgo Quinzio e poi per Monterotondo. Si chiude così una polemica iniziata quasi due anni fa, quando Cotral mise tutte le corse dirette via autostrada durante la settimana, ma nella domenica e festivi lasciò solo pochissime corse che andavano da Rieti a Roma, mentre la maggior parte delle corse imponeva lo scambio gomma rotaia a Passo Corese.

Ora ci sarà in media una corsa, con l'ultima da Rieti che partirà alle 21 e quella da Tiburtina alle 23. In vista anche altre novità per gli utenti reatini e non solo: a breve dovrebbe diventare operativa una modalità di acquisto dei biglietti via app. La prossima settimana, infine, dovrebbero arrivare al depositi di Rieti 2 nuovi minibus, i mezzi destinati ai percorsi più brevi e meno frequentati.

Nei depositi della provincia nei sono già arrivati 9 e, al termine delle consegne, c'è ne saranno 11 sul totale dei 20 acquistati da Cotral. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA