Rieti, esordio amaro per la Maglianese
sconfitta in casa 1-3: «Sono
comunque contento dei ragazzi»

La formazione della Maglinese
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 11:39
RIETI - Esordio amaro per la Maglianese Volley che nella prima uscita stagionale nel campionato regionale di serie C esce sconfitta per 1-3 (26-24, 23-25, 16-25, 14-25) tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Magliano Sabina contro la romana San Gaetano Volley.

Mister Giovannetti scende in campo con la regia di Gemma, Millozzi e Perfetti laterali i centrali Giordani e Beltran, l’opposto Scoppetta e il libero Cordioli.

Ottima partenza per i padroni di casa che carichi e concentrati provano subito a mantenere il passo al cospetto di una formazione ben gestita in campo che mette a dura prova i giallo – neri che riescono a spuntarla 26-24. Tiene ancora nel secondo parziale la formazione di casa ma non riesce a spuntarla restando comunque vicina all’avversario che domina per il resto del match. Sotto tono gli altri due set dove la Maglianese si arrende e non bastano i cambi effettuati dal Mister Giovannetti dando spazio anche a Verducci, Buzzao e Rocchi per tenere a galla la gara.

«Sono contento nonostante il risultato dei miei ragazzi - commenta fine gara il mister - siamo partiti molto bene contro una squadra di un buonissimo livello costruita per fare bene in campionato. Se avessimo conquistato il secondo set probabilmente la partita avrebbe preso una piega diversa. Dobbiamo lavorare sui meccanismi di squadra: dopo aver cambiato sei giocatori è normale non trovare subito un giusto equilibrio, sono comunque soddisfatto. Si è notata molto la differenza di valori e il livello di partita a cui noi dobbiamo ancora abituarci».

RISULTATI, I GIORNATA
Isola Sacra Volley Asd - Volley School Bcc Colli Albani 3-0
Pol. Roma 7 Volley Ad - Volley Team Monterotondo 2-3
Asd Pol Maglianese Volley - Asd San Gaetano 1-3
Asd Sporting Faiti - Gsdp Zagarolo 2-3
Deltavolley Tuscania - Asd Scp Orte 1967 1-3
Top Volley Latina – R.D.G Volley Fiumicino 0-3
Marino Pallavolo Asd - Team Volley Lago Bracciano Anguillara 3-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA