Rieti, Maglianese vince in campionato
e conquista la finale di Coppa
Sconfitta 4Strade-Cittaducale

I giocatori della Maglianese dopo il doppio successo
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 10:15
RIETI - Doppio successo per i ragazzi della Maglianese Volley ad un passo dalla vittoria del campionato dopo il successo per 3-0; nelle semifinali di Coppa Lazio ribalta il risultato dell’andata e approda alle finali previste a Rieti il 15 aprile. Sconfitta per le ragazze dell’ Asd Volley 4 Strade – Cittaducale, ancora in zona retrocessione.


SERIE D MASCHILE

Con la vittoria sul Sempione Renault Filiale G1 per 3 -0 (22-25,26 -28, 21-25) nella ventunesima giornata del girone A di serie D maschile, la Maglianese Volley conquista tre punti che ipotecano la vittoria del campionato a cinque giornate dalla fine. 59 i punti conquistati fin’ora dai ragazzi di Mister Giovannetti che, complice la sconfitta della seconda in classifica l’Asd Sporting Club Pallavolo Orte 1967 (47 punti) , battuta 3-2 in casa del San Giorgio, si avvicina a un passo dalla serie C. Sabato 1 aprile alla formazione di Magliano Sabina basteranno solo tre punti per brindare alla vittoria che si giocherà in casa alle 18:30 contro la Pallavolo San Giorgio. In caso di sconfitta sarà sufficiente conquistare tre punti in cinque partite.

Oltre al campionato, altra vittoria fondamentale in Coppa Lazio a Latina in casa dell’Asd Sporting Faiti. I sabini sono riusciti a ribaltare il risultato dell’andata (2-3) vincendo di misura 3-1 (24-26, 25-17, 17-25, 23-25) conquistando la finale prevista il 15 aprile a Rieti. Soddisfatto coach Marco Giovannetti per le prestazioni dei suoi: “Il merito è stato dei ragazzi, abbiamo centrato i nostri obiettivi. Per vincere il campionato ci basta aggiudicarci una partita, senza ipocrisia credo che ormai possiamo dire di aver vinto” - Sulla semifinale di Coppa Lazio: “Abbiamo giocato contro una squadra attrezzata, ma ci siamo meritati la vittoria . I ragazzi si sono comportati in modo professionale, non siamo abituati a trasferte così lunghe, la fatica non si sente se arrivano i risultati. Dopo sabato saremo con la testa già alla finale di Rieti” conclude grintoso.


SERIE D FEMMINILE

Torna da Roma con una pesante sconfitta per 3-0 (25-18, 25-18,25-18) l’Asd Volley 4 Strade – Cittaducale che subisce dal Tor di Quinto nella ventunesima giornata del girone A. Le ragazze di Stefano Di Pierno con il capitano Marta Petrongari ancora dolorante per un problema alla schiena, e Francesca Tempesta con un infortunio rimediato nell’allenamento pre-partita, non sono riuscite a reagire al buon gioco delle romane e si arrestano a 18 punti, in zona retrocessione in coabitazione con la Vbc Viterbo. Altra partita proibitiva quelle che le attende in casa domenica 2 aprile alle ore 19:00 al PalaRufina contro la seconda della classe Asd Egan Volley a caccia di una vittoria che le porterebbe in prima posizione, mentre le padrone di casa cercano disperatamente punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA