Rieti, Stimigliano sale al quarto posto,
l'Atletico Sabina torna al successo
Seconda: commenti IV di ritorno

Una fase di Cittareale-Stimigliano
di Mattia Esposito
5 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 11:43
RIETI - Poggio Nativo e Scandriglia in fuga. Le prime due della classe si rispondono a distanza e allungano in classifica approfittando delle sconfitte di Atletico Canneto e Cagis Castelnuovo, alla seconda sconfitta consecutiva. Agguanta il quarto posto lo Stimigliano, vittorioso sul campo del Cittareale e capace, nell’ultimo periodo, di avere grande continuità di risultati. Punti pesanti in chiave salvezza per l’Atletico Sabina che ritrova il successo dopo tantissimo tempo e sale a quota otto in classifica. Si chiude con un pareggio a reti bianche la sfida tra Nuova Casette e Piazza Tevere, che rimediano un punto a testa. Turno di riposo per l’Azzurra Greccio, che in questo diciannovesimo turno avrebbe dovuto affrontare la Rufinese.


COMMENTI, GIRONE C, IV DI RITORNO


Atletico Sabina – Contigliano 2-0
2 Curzi (A)

Federico Paparozzi (vice presidente Atletico Sabina): “Vittoria che ci mancava da un girone che ci sentiamo di dedicare a noi stessi, mister, società, giocatori e sostenitori”

Emiliano Aleandri (allenatore Contigliano): “ Partita affrontata male dai miei ragazzi, abbiamo trovato una squadra che era all’ultima spiaggia. Sono passati in vantaggio su un nostro errore, nel secondo tempo dopo aver avuto una occasione per il pareggio è arrivato il gol del raddoppio. Sconfitta meritata”


Nuova Casette – Scandriglia 0-1
Carlan (S)

Luca Santoprete (dirigente Nuova Casette): “Partita equilibrata ma con gli ospiti che hanno predominato per possesso palla. La svolta della gara c’è stata dopo l’espulsione di uno dei nostri giocatori che si è sempre distinto per educazione ed onestà : questo francamente ci porta a pensare male. Lo Scandriglia non ha di certo bisogno di questi regali. Questi episodi fanno male al calcio vero”.

Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): “Vittoria importantissima che ci permette di rimanere in vetta. Primo tempo sottotono, ma senza mai concedere occasioni ai nostri avversari. Nella ripresa siamo scesi in campo con maggiore concentrazione e determinazione, creando almeno tre palle gol nitide prima di riuscire a sbloccare la gara. Nel complesso vittoria più che meritata in un campo dove hanno regnato nervosismo, mancanza di sportività e continue lamentele dei nostri avversari, mister compreso”.


Brictense – Atletico Canneto 2-1
Di Giuliani (A)

Marcello Fioravanti (allenatore Atletico Canneto): “Vorrei dire tanto sulla partita, ma oggi sento di dovermi rivolgere solamente ai miei giocatori. Siamo scesi dal treno e questo “grazie” a tutti noi, nessuno escluso. Il calcio giocato non è quello del martedi o del giovedi, dove si vedono i fenomeni, ma è quello della domenica, dove incontri squadre che hanno voglia di vincere, e questo a prescindere dalle qualità. Noi, ad oggi, non abbiamo questo obiettivo, visto quello che combiniamo in campo. Concludo assaporando il sapore amaro che mi ha lasciato questa ennesima prova”


Cittareale – Stimigliano 1-2
Masci (C), Armagno, Borgucci (S)

Giovanni Masci (allenatore Cittareale): “Abbiamo creato e sbagliato troppe palle gol, sia nel primo tempo sia nella ripresa. Dopo essere passati in vantaggio loro hanno trovato il pareggio su un gol in fuorigioco e passati in vantaggio su nostro errore. Nonostante tutto, nel finale, ci siamo divorati l’occasione per pareggiare la gara”

Luigi Armagno (allenatore Stimigliano): “Partita molto difficile contro una squadre che veniva da alcuni risultati importanti. Nel primo tempo abbiamo sofferto le loro iniziative, finendo in svantaggio, mentre nella ripresa abbiamo trovato le giuste contromisure ribaltando il match. Complimenti ai ragazzi che nonostante le mille difficoltà riescono a tenere alte motivazioni e concentrazione grazie alla forza del gruppo”


Poggio Nativo – Poggio San Lorenzo 2-0
F.
Di Casimirro,Vagni (PN)


Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): “Partita gestita bene. A parte uno svarione al primo tempo (intorno al decimo) non abbiamo mai sofferto nulla. Oggi, come del resto domenica con Scandriglia, abbiamo sbagliato troppi gol. Almeno 5 clamorosi. Però oggi alla fine abbiamo portato a casa i 3 punti. Ci aspetta un periodo intenso, tra campionato e coppa, ma sono certo che i ragazzi si faranno trovare tutti pronti. Non mi piace, ma oggi lo faccio: una nota particolare per la prestazione di Mostarda Domenico. Ormai è un leader dello spogliatoio ed oggi ha dimostrato di saperci dare la giusta energia per riprendere la corsa verso i nostri obiettivi”

Paolo Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo) : “Abbiamo sbagliato un gol fatto nei primi dieci minuti, subendolo su nostra disattenzione. Dopo qualche occasione da entrambe le parti, poi loro hanno siglato il due a zero. Per noi purtroppo tantissimi assenti che ci hanno costretto addirittura a schierare un giocatore tra i pali. Un anno da cancellare totalmente, quest’anno la fortuna ci ha abbandonati”


Monte San Giovanni – Cagis Castelnuovo 3-1
Caprioli, Mariani, T. Mei (M), Sciarra (C)

Diego De Angelis (dirigente Monte San Giovanni): “Primo tempo chiuso sullo zero a zero con un paio di occasioni per parte, decisivi i portieri con due miracoli. Nel secondo tempo siamo passati in vantaggio con un rigore siglato da Caprioli, pareggiato dopo pochi secondi con un altro rigore. Dopo aver trovato il vantaggio ci siamo chiusi in difesa cercando di colpire in contropiede. Siamo stati bravi a subire poco siglando il terzo gol. Loro molto nervosi, peccato per il finale di gare segnato da qualche piccola scaramuccia”

Rino Donati (presidente Cagis Castelnuovo): “Una brutta partita dal punto di vista comportamentale da parte dei nostri avversari e della società. Basta dire che loro hanno chiuso la gara con nove ammoniti, noi con due. Noi abbiamo creato gioco, loro ci hanno fatto gol. Il terzo è arrivato dopo che noi avevamo provato a pareggiare portando anche il portiere in area di rigore. Il calcio è cosi, faccio comunque i complimenti al mister e ai ragazzi”


Santa Susanna – Piazza Tevere 0-0

Stefano Salvini (allenatore Piazza Tevere): “Classica partita da 0-0 molto chiusa. Noi abbiamo provato a giocare nonostante un terreno di gioco difficile, anche se non abbiamo portato pericoli alla porta avversaria. Direi che il pareggio è il giusto risultato”


CLASSIFICA
Poggio Nativo e Scandriglia 43
Atletico Canneto 35
Cagis Castelnuovo e Stimigliano 33
Brictense 32
Santa Susanna 29
Piazza Tevere 27
Cittareale 21
Azzurra Greccio 17
Poggio San Lorenzo e Contigliano 15
Nuova Casette 14
Monte San Giovanni 13
Atletico Sabina 8
© RIPRODUZIONE RISERVATA