Rieti, Poggio Nativo vittoria con dedica,
P.S.Lorenzo e Msg, quanti espulsi
Seconda: commenti IX di ritorno

Rieti, Poggio Nativo vittoria con dedica, P.S.Lorenzo e Msg, quanti espulsi Seconda: commenti IX di ritorno
di Mattia Esposito
4 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 12:44
RIETI - Ancora una volta botta e risposta in vetta. Vincono e restano al comando Poggio Nativo e Scandriglia che battono rispettivamente Brictense. Il Poggio Nativo dedica la vittoria, con tanto di maglia celebrativa, a Mattia Carboni, elemento della rosa colpito poco tempo fa da un malore e trasportato al Policlinico Gemelli di Roma.

Per quanto riguarda le altre gare, si chiude con un pareggio uno dei big match di giornata, ovvero la sfida tra Stimigliano e Cagis Castelnuovo. Bella vittoria interna dell’Altletico Sabina, che supera il Santa Susanna e ottiene altri tre punti pesanti in chiave salvezza. Vittoria interna anche per la Nuova Casette, che batte l’Azzurra Greccio, mentre si dividono la posta in palio Contigliano e Piazza Tevere.

Due a due invece nella gara tra Poggio San Lorenzo e Monte San Giovanni, una partita segnata da cartellini rossi (sette) e l’evento che ha visto protagonista il giocatore del Monte San Giovanni Tiziano Amadei. Il ragazzo, trasportato ieri con l’elisoccorso al Gemelli di Roma, sta bene, e gli esami svolti nella serata di ieri hanno dato fortunatamente esito negativo.


COMMENTI, IX DI RITORNO, GIRONE C


Atletico Sabina - Santa Susanna 2-1
Marcarelli, Curzi (A)

Federico Paparozzi (vice presidente Atletico Sabina): “Sapevamo la complessità della partita visto l avversario al 20 alla prima disattenzione abbiamo preso gol ma il cuore di questa squadra si è visto tutto rimontando e sciupando diverse occasioni per chiudere la partita”


Nuova Casette - Azzurra Greccio 1-0
Gunnella (N)

Luca Santoprete (dirigente Nuova Casette): "Gara lineare gol nel primo tempo di Gunnella Luca, poi senza fatti rilevanti fino. al termine"
Danilo Renzi (allenatore Azzurra Greccio): “Partita non bella dal punto di vista tecnico. Casette è passata in vantaggio sul finire del primo tempo su un calcio di punizione ben eseguito. Nel secondo tempo si sono chiusi in difesa e il migliore in campo è stato, senza dubbio, il portiere di casa che ha effettuato una serie di salvataggi decisivi. Vista la classifica dobbiamo rapidamente cambiare rotta".


Poggio Nativo - Cittareale 6-4
2 Ciavattieri, D'Angeli, M. D'Annibale, Cacciamani, F. Di Casimirro (P), Masci, Mattew, Salustri, Sacco (C)

Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): “Dopo le fatiche fisiche ma soprattutto mentali di Coppa di mercoledì era dura riproporre una partita con massima concentrazione, specie per la forza dell'avversario e per il fatto che siamo andati subito in vantaggio di due e tre gol. È incredibile ma sembrava la classica partita di fine stagione tra chi non si gioca nulla: ed invece noi stiamo li a giocarci il campionato. Ora dobbiamo recuperare energie perché ci aspettano due trasferte difficili a Santa Susanna e Sonnino. Credo in questo gruppo e nella forza dei miei ragazzi, perciò sono fiducioso anche se sono consapevole che saranno due partite durissime. La cosa più bella è stato rivedere Mattia Carboni al campo a tifare per i suoi compagni: ci manca tanto ma siamo felici di vederlo migliorare giorno dopo giorno".
Giovanni Masci (allenatore Cittareale): “Ci siamo presentati con diversi assenti e conseguenti problemi di formazione. Siamo rimasti in partita fino alla metà del secondo tempo, anche se siamo andati a segno su tre calci di rigore”


Stimigliano - Cagis Castelnuovo 0-0

Paolo Paulucci (dirigente Cagis Castelnuovo): “Partita senza storia, abbiamo colpito due legni e fallito numerose occasioni da gol, purtroppo il calcio è questo, portiamo a casa questo punto che sa tanto di beffa”


Contigliano - Piazza Tevere 1-1
Imperatori (C), Loreti (P)

Emiliano Aleandri (allenatore Contigliano): “Primo tempo chiuso in svantaggio, nel secondo tempo siamo partiti forte e nonostante siamo rimasti in dieci abbiamo raggiunto il pareggio”
Stefano Salvini (allenatore Piazza Tevere): “Venivamo da un periodo no sia per risultati che per assenze, abbiamo guadagnato un punto contro una buona squadra. Primo tempo che poteva essere chiuso con almeno due gol di vantaggio si conclude però solamente 1 a 0 nel secondo tempo la loro espulsione crea effetto contrario ai miei ragazzi che invece di voler chiudere la partita diventano remissivi e subiscono il pareggio, nonostante questo altre occasioni gettate al vento da parte nostra, fanno terminare la partita in parità”


Poggio San Lorenzo - Monte San Giovanni 2-2
2 Di Filippo (P), Mei, Feliciangeli (M)

Paolo Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo) : “Assegnato un rigore per parte che ha stabilito il punteggio sull’1-1, un nostro giocatore, nel tentativo di recuperare in fretta il pallone è stato colpito da un avversario è si è scatenato un parapiglia dal quale sono usciti due espulsi. In seguito si è accesa un’altra discussione in campo, sono arrivati altri cartellini rossi, un attimo di confusione. Dispiace perché la partita poteva andare via in maniera decisamente più corretta”.
Umberto Sestili (allenatore Monte San Giovanni): "Dipiace perchè la partita è stata corretta, anche tra le due società non ci sono stati problemi. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa loro sono passati in vantaggio su rigore, e il nostro pareggio è arrivato qualche minuto più tardi su rigore. Nel tentativo di recuperare in fretta il pallone si è accesa una mischia. Ripeto, dispiace perchè la partita è stata sostanzialmente corretta, il nostro ragazzo sta bene e tutto finisce cosi".


Scandriglia - Brictense 3-0
2 Marchioni, Ioannilli (S)

Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): “Partita interpretata benissimo, sia sul piano tecnico/ tattico che su quello fisico, contro una squadra, capace di mettere in difficoltà chiunque. Risultato netto che premia il grande sacrificio, mole di gioco e le tante occasioni create dai ragazzi. Un'altra passo avanti e una partita in meno per continuare a pensare in grande. Complimenti agli avversari per la correttezza”


CLASSIFICA

Poggio Nativo e Scandriglia 58

Atletico Canneto 44

Cagis Castelnuovo 43

Stimigliano 38

Brictense 35

Santa Susanna 32

Piazza Tevere 31

Cittareale 27

Poggio San Lorenzo 20

Nuova Casette 19

Azzurra Greccio e Atletico Sabina 18

Contigliano 17

Monte San Giovanni 15
© RIPRODUZIONE RISERVATA