Rieti, Capradosso e Velinia
conquistano tre punti d'oro
Prima: commenti XII ritorno

Fidene-Monteleone 4-2 il finale
di Mattia Esposito
4 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 12:26
RIETI - Tre gare al termine della stagione ed è arrivato il primo verdetto ufficiale. L’Accademia è matematicamente in Promozione dopo la vittoria contro Ginestra. Lotta punto a punto invece per il secondo posto: al momento ci sono Cantalupo e Poggio Mirteto appaiate a quota 48 ed hanno solo un punto di vantaggio sulla coppia formata da Passo Corese e Fidene. Anche in coda c’è grande incertezza, strada in salita per Selci e Tirreno, vittorie pesante per Velinia e Capradosso.

COMMENTI, XII DI RITORNO, GIRONE B

ACCADEMIA CALCIO ROMA-GINESTRA 2-0
Luciano Bianchi (dirigente Ginestra) “Loro sono davvero un’ottima squadra e meritano la vittoria del campionato. All’andata eravamo riusciti a sorprenderli anche grazie alla dimensioni ridotte del campo”
 
MONTASOLA-ALBA SANT’ELIA 2-0
De Giorgi, Noudem
Alessandro Pieroncini (direttore sportivo Montasola) “Vogliamo onorare fino alla fine questa stagione per rispetto nei confronti della società, dei tifosi e anche degli avversari. Vittoria meritata, c’è stato solo un po’ di nervosismo ad un certo punto della gara per il resto nient’altro da segnalare”
Marco Ianni (dirigente Alba Sant’Elia) “L’abritro ha concesso un rigore inesistente e nell’occasione siamo anche rimasti in dieci, non siamo fortunati ultimamente con i direttori di gara. Sappiamo che la classifica è complicata da dobbiamo lavorare per uscire da questa situazione”
 
GROTTI-VELINIA 1-3
A. Carmesini (G), Graziani, Tozzi, Colangeli (V)
Marco Pompili (allenatore Grotti) “Purtroppo le motivazioni hanno fatto la differenza, nelle ultime settimane ci siamo anche allenati male. Ho provato a fare qualche cambio ma non hanno avuto effetto”
Lorenzo Guerrieri (dirigente Velinia) “Dovevamo a tutti i costi dimenticare il passo falso della gara prima della pausa. Siamo scesi in campo molto convinti e pur andando in svantaggio siamo riusciti a recuperare e poi passare in vantaggio”
 
FIDENE-MONTELEONE 4-2
2 Salvatori
Massimiliano Manganaro (allenatore Monteleone) “Loro chiaramente erano molto più motivati e noi ancora abbiamo qualche assenza che ci ha condizionato. In ogni caso sono molto contento per l’esordio con gol di Alessandro Salvatori”
 
SELCI-TIRRENO 3-3
Cerquetani, 2 F. Tessicini
Nello Loreti (presidente Selci) “Abbiamo raggiunto il pari solo allo scadere, oggi era importantissimo vincere ma per come si era messa è stato importante conquistare almeno un punto. Dobbiamo crederci fino alla fine”
 

 
POGGIO MIRTETO-TALOCCI   4-0
2 Pieroncini, Pezzotti, Nobili
Federico Chini (allenatore Poggio Mirteto) “Primo tempo equilibrato, non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Nella ripresa invece ci siamo sbloccati e a quel punto è stato tutto più facile. Complimenti a tutta la squadra per come reagito, bella prova a tutto il gruppo”
Stefano Marsili (allenatore Talocci) “La mancanza di allenamenti si fa sentire, oggi eravamo più che ridotti all’osso. Nel primo tempo abbiamo tenuto bene”
 
CAPRADOSSO-CASTEL GIUBILEO 3-2
3 Antonacci
Andrea Antonacci (giocatore Capradosso) “Dopo il 2-0 ci siamo un po’ addormentati poi nel finale siamo riusciti di nuovo a segnare. Vittoria con un po’ di brividi ma meritata, manca ancora qualcosa per la salvezza”
 
CANTALUPO-PASSO CORESE 1-2
De Larentis (C), Italiano, Fontinovi (P)
Massimiliano Tocci (allenatore Cantalupo) “Primo tempo equilibrato ma Italiano ha fatto un eurogol, nella ripresa siamo riusciti a pareggiare e abbiamo avuto quattro occasioni per segnare il secondo gol. Loro sono rimasti in inferiorità numerica ma nel finale hanno segnato il gol vittoria. La nostra prestazione è stata buona e faccio i complimenti ai miei, loro sono davvero un’ottima squadra con giocatori in grado di fare la differenza in qualsiasi momento”
Giancluca Angelucci (allenatore Passo Corese) “Loro sono davvero una buona squadra allenata da un ottimo tecnico e nonostante la vittoria rimangono comunque avanti e favoriti per il secondo posto. Voglio fare i complimenti a tutta la squadra: a De Angelis perchè a stretto i denti, a tutta la vecchia guarda e anche a Italiano e Fontinovi che sono davvero un lusso per questa categoria”
 
CLASSIFICA
Accademia Calcio Roma 60
Cantalupo e Poggio Mirteto 48
Fidene e Passo Corese 47
Talocci 40
Montasola 39
Castel Giubileo 37
Monteleone 35
Grotti 33
Ginestra e Capradosso 29
Alba Sant’Elia 28
Velinia 27
Tirreno 24
Selci 23
 
PROSSIMO TURNO, XIII DI RITORNO
Alba Sant’Elia-Grotti
Capradosso-Accademia Calcio Roma
Castel Giubileo-Velinia
Ginestra-Fidene
Monteleone-Cantalupo
Passo Corese-Poggio Mirteto
Talocci-Selci
Tirreno-Montasola
 
GIRONE D

FOOTBALL RIANO (29)-MAGLIANESE (58) 2-2
Ceccarelli, Lucà
Massimo Lucà (allenatore Maglianese) “Perdevamo clamorosamente 2-0 dopo aver sprecato tanto. Poi in pieno recupero siamo riusciti a pareggiare la partita. Ci sarà da soffrire fino alla fine”
Prossimo turno. XIII giornata
Maglianese-Anguillara
© RIPRODUZIONE RISERVATA