Rieti, Atl.Cantalice brinda al debutto,
tre vittorie in trasferta e nessun pari.
Terza: risultati, marcatori e commenti

La formazione del Fiamignano che ha vinto al debutto
di Raffaele Passaro
6 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 17:43
RIETI - È ufficialmente iniziato il campionato di Terza categoria 2017/18. Stagione cominciata nel migliore dei modi per l’Atletico Cantalice, unica new entry a vincere la prima giornata, che batte l'altra matricola Vigor Collevecchio per 2-1. Male l’esordio delle altre novità: Torri in Sabina viene sconfitta in casa 1-0 dal Fiamignano, Santa Rufina perde 2-0 a Borgo Quinzio, mentre Rocca Valle Turano viene battuta 4-2 nel rinnovato Gudini i colpi del Micioccoli. Pioggia di gol al Rinalduzzi di Montopoli, che schianta 6-1 la Torpedo Rieti. Pirotecnico 3-2 tra Poggio Moiano e Casperia: ospiti in vantaggio di due gol dopo 10’, rimontati poi dai padroni di casa. Vittorie di misura, invece, per Poggio Bustone e Torricella in Sabina, rispettivamente contro Ponzano Romano e Real Vazia.

RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, I GIORNATA

Borgo Quinzio-Santa Rufina 2-0
Sallusti, Camilloni
Tamara Fioravanti (presidente Borgo Quinzio): «Siamo molto soddisfatti della partita giocata dai nostri giocatori. La partita è stata molto equilibrata. La Santa Rufina è stata abile a tenerci a bada durante tutta la prima frazione di gioco. Il risultato, difatti, si è sbloccato nel secondo tempo. Abbiamo avuto molte azioni da goal che, purtroppo, non abbiamo sfruttato».
Vincenzo Strollo (presidente Santa Rufina): «È stata una bella partita. Abbiamo giocato bene fino alla prima metà del secondo tempo, poi siamo calati. Questo è un gruppo nuovo e, perciò, manca ancora la coesione, dettata anche dal fatto che vi sono molti ragazzi inesperti. Sono abbastanza contento della prova fornita dai miei giocatori».

Micioccoli-Rocca Valle Turano 4-2
2 Mei, Deli, Scappa (M), De Martino, Antonelli (R)
Fabio Angeletti (Direttore Sportivo): «Partita molto corretta e leale, come i nostri avversari. Abbiamo dominato per tutto il corso del match, tranne per i primi cinque minuti della seconda frazione di gioco. Abbiamo avuto moltissime occasioni che non abbiamo sfruttato al meglio».
Sandro Spagnoli (Allenatore Rocca Valle Turano): « È stata una buona partita, molto tirata e difficile. Il risultato è bugiardo, un pareggio sarebbe stato più giusto».

Ponzano Romano-Poggio Bustone 0-1
F. Desideri
Gianluca Rossetti (allenatore Ponzano Romano): «Abbiamo perso con un goal che, a mio avviso, era in fuorigioco ma non do colpe al direttore di gara, che era in una posizione defilata, dov’era difficile da vedere. Potevamo sicuramente dare di più per siglare il pareggio, che forse era il risultato più giusto. I nostri avversari sono stati molto bravi a chiudere gli spazi e a mantenere il risultato fino alla fine. Merito a loro per come hanno mantenuto e guadagnato, così, la vittoria. Nel finale di partita, vi sono state due espulsioni, una per parte, che non hanno influito sulla fine della gara e sul risultato».
Stefano Santori (presidente Poggio Bustone): «Siamo partiti bene fin da subito, dimostrando di avere più fiducia in noi stessi rispetto allo scorso anno. Abbiamo dominato la prima frazione di gioco, mentre nella seconda siamo un po’ calati. È stata una partita maschia, difficile, a causa dell’ottima preparazione dei nostri avversari, a cui vanno i miei complimenti. Sono più che soddisfatto dell’esordio sulla nostra panchina del mister Armando Santori e di alcuni ragazzi che sono entrati a far parte della nostra squadra da quest’anno. Sono molto orgoglioso, inoltre, di aver finalmente realizzato il sogno della società e dei tifosi, ovvero di aver creato la nuova maglia ufficiale del Poggio Bustone, con i colori verde e nero».

Torri in Sabina-Fiamignano 0-1
Di Cesare
Marcello Marcellini (Allenatore Torri in Sabina): «La gara purtroppo è stata decisa da un episodio ed il risultato è bugiardo, visto che il pareggio sarebbe stato più giusto. È una sconfitta che non frena il nostro entusiasmo e rimane immutata la fiducia verso i nostri giocatori. Abbiamo davanti tutto un campionato per dimostrare quello che sappiamo fare».
Emiliano Lucentini (Allenatore Fiamignano): «Una buona partenza e un ottimo risultato che ci regala la giusta carica per le prossime partite. Una gara di buon livello agonistico, ben giocata da ambedue le squadre. Una vittoria fuori casa è sempre molto importante per il morale di tutto il gruppo».

Torricella Sabina-Real Vazia 1-0
Montuori
Manuele Castellano (Dirigente Torricella Sabina): «Prima gara per la nuova società. Importante la vittoria per dare morale all’ambiente».

Montopoli Calcio-Torpedo Rieti 6-1
3 Filippi, M.Carbonara, Gotkas, Rantica (M), Kamil (T)
Andrea Carbonara (Presidente Montopoli Calcio): «Siamo molto contenti della prestazione dei nostri ragazzi. La squadra è stata ben messa in campo dal nostro allenatore, che è riuscito a fornire ai nostri calciatori un approccio mentale perfetto per affrontare al meglio il match. Il nostro è un buonissimo gruppo, composto da ragazzi disciplinatissimi ed umili, sempre a disposizione del mister; con questi presupposti, faremo sicuramente un buon campionato. La partita è stata molto corretta, ambo le parti, e l’arbitraggio è stato ottimo. Avevamo difronte un avversario ostico ed arcigno; siamo stati bravi a vincere».
Luca Basilici (Allenatore Torpedo Rieti): «Siamo stati in partita fino all’ 1-1, poi ci hanno fatto due goal in 2 minuti. La partita è stata stradominata dagli avversari. Quest’anno ho a disposizione un gruppo nuovo; è difficile amalgamare tanti nuovi innesti all’inizio ma, col tempo, speriamo di creare i giusti ingranaggi per far girare meglio la squadra ed affrontare al meglio le prossime partite».

Atletico Cantalice-Vigor Collevecchio F.C. 2-1
Beccarini, Dionisi (A), Cioccolani (V)
Lorenzo Bruni (Allenatore Atletico Cantalice): «È stata una partita difficile, a causa dell’ottima preparazione del Vigor, squadra organizzata e ben messa in campo. Siamo passati subito in vantaggio, nonostante avessimo sprecato due palle-goal limpide. Abbiamo sofferto nella seconda frazione, subendo anche il goal del Vigor su calcio di rigore. Siamo stati bravi in difesa, lasciando pochissimi spazi ai giocatori avversari. Vittoria meritata. Ora pensiamo alla prossima partita contro il Real Vazia, squadra difficile da affrontare per la sua forte e consolidata esperienza nella Terza categoria».
Mirko Boni (Allenatore Vigor Collevecchio): «Partita corretta, equilibrata ed avvincente. Dopo un iniziale occasione da goal sprecata dai nostri, abbiamo subito il goal del vantaggio dell’Atletico Cantalice su un nostro errore difensivo; della stessa natura è il goal che abbiamo subito nel secondo tempo. Al 2-0 abbiamo reagito bene, chiudendo Cantalice nella sua area e trovando il goal su calcio di rigore. Sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, soprattutto della reazione che hanno avuto i ragazzi dopo il doppio svantaggio e nel forcing finale per trovare il pareggio che, alla fin fine, era il risultato più equo».

Atletico Torano-Gens Cantalupo: 0-1
Corinaldesi
Dario Di Francesco (Presidente Atletico Torano): «Partita gestita bene dai miei giocatori, nonostante si sentisse la mancanza del nostro portiere titolare e della nostra prima punta titolare. Abbiamo creato ma anche sprecato, purtroppo, molte palle-goal. La Gens si può considerare un’ottima squadra ma, a mio avviso, il risultato è bugiardo poiché meritavamo almeno il pareggio, se non qualcosa di più».
Luca Pompili (Capitano Gens Cantalupo): «Partita corretta ed equilibrata fino al triplice fischio finale dell’arbitro, che ha arbitrato in maniera perfetta. Nota di merito all’Atletico Torano che è stato veramente molto ospitale nei nostri confronti».

Pol.Poggio Moiano-Casperia 3-2
2 Massimi, Sciarra (P), Autogoal, Cervigni (C)
Marco Romagnoli (Allenatore Pol.Poggio Moiano): «Partita alquanto difficile. Dopo già i primi 10 minuti, eravamo sotto di due reti. I nostri avversari erano ben organizzati in campo ma sono stati molto bravi i miei giocatori a ribaltare la partita ed a vincerla. La vittoria è meritata. Ho a disposizione una squadra nuova ma siamo convinti di poter fare un buon campionato».
Stefano Petrocchi (Dirigente Casperia): «La partita è stata decisa dagli episodi. Si è notata,nei nostri giocatori, un po’ di fatica nelle gambe ma tutto ciò è normale: siamo all’inizio. Nei momenti difficili della gara, il mister è stato molto bravo a cambiare il sistema di gioco. Peccato che, sul punteggio di 2-0 in nostro favore, abbiamo subìto un’evitabilissima rimonta. Si perde e si vince tutti insieme ma sono sicuro che, grazie alla competenza del nostro allenatore e grazie agli strumenti tecnici che abbiamo, riusciremo a rialzarci e fare un ottimo campionato; siamo solo alla prima giornata ed il campionato è lungo».

CLASSIFICA
Montopoli Calcio 3
Micioccoli 3
Borgo Quinzio 3
Pol. Poggio Moiano 3
Atletico Cantalice 3
Fiamignano 3
Gens Cantalupo 3
Poggio Bustone 3
Casperia 0
Vigor Collevecchio F.C. 0
Atletico Torano 0
Ponzano Romano 0
Real Vazia 0
Torri in Sabina 0
Rocca Valle Turano 0

PROSSIMO TURNO, II GIORNATA
Gens Cantalupo-Ponzano Romano
Real Vazia-Atletico Cantalice
Santa Rufina-Torri in Sabina
Torpedo Rieti-Pol. Poggio Moiano
Vigor Collevecchio F.C.-Borgo Quinzio
Casperia-Atletico Torano
Fiamignano-Micioccoli
Poggio Bustone-Torricella Sabina
Rocca Valle Turano-Montopoli Calcio
© RIPRODUZIONE RISERVATA