Elezioni a Ostia, i big M5S alla cena elettorale, Lombardi non c'è e tutti si dimenticano delle regionali

Elezioni a Ostia, i big M5S alla cena elettorale, Lombardi non c'è e tutti si dimenticano delle regionali
di Simone Canettieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2017, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 08:12
Altro che aggiugi un posto a tavola. Ieri sera alla cena elettorale del M5S a Ostia Antica, davanti a 750 militanti, i big hanno parlato di tutto fuorché di Roberta Lombardi e delle regionali. Mai citata. I video si trovano su Facebook.

Sul palco lo stato maggiore del M5S: dal candidato premier Luigi Di Maio al neo vicepresidente del parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo passando per Virginia Raggi. E poi i parlamentari Alessandro Di Battista e Carla Ruocco, l'eurodeputato Dario Tamburrano oltre ovviamente a Giuliana Di Pillo, l'aspirante mini-sindaco.

Ciò che colpisce è che nessuno dei presenti abbia mai - ma proprio mai - menzionato la Lombardi, assente per motivi personali, né la sfida per la Pisana. Di Maio, per esempio, ha detto: "Prima l'exploit in Sicilia, domenica sarà la volta di Ostia, poi insomma date una mano anche a me".

Castaldo ha  ripercorso la sua fresca elezione a Strasburgo e via così tra presente, Ostia e Palazzo Chigi. Anche Raggi si è tenuta alla larga. Ma la modalità Lombardi convitata di pietra non è piaciuta a diversi militanti che a fine serata si sono chiesti: "Perché questa rimozione sovietica di Roberta? Non si vota più per le regionali?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA