Roma, in Campidoglio un ufficio per monitorare il superamento dei campi rom

Roma, in Campidoglio un ufficio per monitorare il superamento dei campi rom
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Luglio 2017, 12:00
Un ufficio per monitorare il superamento dei campi nomadi a Roma. Ad annunciarne l'istituzione è stata la sindaca Virginia Raggi sul sito del comune.

«Ho firmato un'ordinanza per l'istituzione di un ufficio di scopo per favorire un efficace coordinamento strategico per l'attuazione delle misure previste nel 'Piano di indirizzo di Roma Capitale per l'inclusione delle popolazioni Rom, Sinti e Caminanti'. Effettuerà un monitoraggio valutativo delle azioni realizzate e garantirà il raccordo operativo tra i vari uffici competenti, centrali e municipali», scrive Raggi.

«Prosegue, dunque, il nostro impegno per il superamento dei campi rom. Un'operazione attesa da anni, che eliminerà sacche di illegalità e lo sperpero di fondi pubblici su cui Mafia Capitale ha avuto vita facile, oltre a permetterci di archiviare la logica dell'assistenzialismo. In una visione finalmente strategica, utilizzando fondi europei, in linea con la normativa comunitaria in materia di inclusione socio-economica. I primi interventi previsti sono il superamento dei campi La Barbuta, La Monachina e Camping River», conclude. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA