Roma, Raggi nomina Gatta e Castiglione nuovi assessori

Roma, Raggi nomina Gatta e Castiglione nuovi assessori
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Agosto 2017, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 17:35
La sindaca di Roma Virginia Raggi ha nominato Margherita Gatta assessora ai Lavori Pubblici e Rosalba Castiglione assessora al Patrimonio e Politiche abitative. La prima cittadina ha firmato un’ordinanza per assegnare le deleghe alle nuove assessore. «Entrano a far parte della nostra squadra due professioniste di grande esperienza che sono sicura daranno un contributo importante in due settori strategici e delicati dell’Amministrazione – commenta Raggi – Ho chiesto a Margherita e Rosalba di mettere a disposizione le loro competenze per realizzare il nostro programma di governo per il rilancio della città».  


«Innanzitutto vorrei dire grazie alla sindaca Virginia Raggi per la fiducia dimostratami – afferma Gatta – È una sfida che accetto con grande senso di responsabilità ma anche determinazione. Il settore dei lavori pubblici è uno di quelli che è stato più colpito dallo tsunami di Mafia Capitale. Rispetto al passato quest’Amministrazione ha invertito la rotta e proseguirà la sua azione lungo la direttrice della legalità. La priorità è la manutenzione delle strade. Le risorse ci sono e diversi cantieri sono già partiti».

«Sono davvero orgogliosa di questo incarico conferitomi dalla sindaca Virginia Raggi – dichiara Castiglione – I settori del Patrimonio e delle Politiche abitative sono stati abbandonati da decenni da una politica irresponsabile che ha causato scandali come quello di Affittopoli e vere e proprie emergenze sociali. Metteremo ordine, valorizzando da una parte il patrimonio immobiliare di Roma Capitale che deve rappresentare una risorsa e non più uno spreco e dall’altra mettendo in campo un piano per dare risposte ai tanti cittadini che hanno diritto alla casa».

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA