Roma, stop auto blu e permessi Ztl: consiglieri in bus e metro

Roma, stop auto blu e permessi Ztl: consiglieri in bus e metro
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Luglio 2016, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 14:10
«Nella riunione dell'ufficio di presidenza dell'Assemblea Capitolina di ieri si sono delineati gli indirizzi per realizzare una importante riduzione dei costi della politica. In particolare è stata disposta l'eliminazione delle cinque auto blu a disposizione dell'Ufficio di Presidenza ed è stato espresso indirizzo per l'eliminazione di quella a disposizione dei presidenti dei gruppi (per questi ultimi servirà una ulteriore delibera)». Lo annuncia il presidente M5s dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito su Fb.

«È stato inoltre deciso di eliminare i permessi Ztl con diritto di sosta (euro 2.040 x 48) e di utilizzare processi di centralizzazione degli acquisti da parte dei gruppi, che consentiranno forti risparmi di spesa sui loro fondi.
Le auto blu inutilizzate saranno reimpiegate per finalità sociali. I consiglieri avranno diritto alla tessera per autobus e metro, per incentivare e dare un segnale sull'importanza dell'utilizzo dei mezzi pubblici a scapito di quelli privati. Dopo il taglio di alcune commissioni speciali oggettivamente inutili, che ha già portato diversi milioni di euro nelle casse capitoline, questo rappresenta un altro segnale importante: dobbiamo riportare la politica al livello dei cittadini per far riavvicinare i cittadini alla politica. Questa mattina si terrà un nuovo ufficio di presidenza per assumere le determinazioni definitive», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA