Roma, abiti e scarpe vendute sui marciapiedi: sequestrati 6 metri cubi di indumenti a San Giovanni

Roma, abiti e scarpe vendute sui marciapiedi: sequestrati 6 metri cubi di indumenti a San Giovanni
di Camilla Mozzetti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 11:33
Abiti, cappotti, scarpe. E ancora borse e occhiali ma anche cd, dvd e soprammobili che occupavano il marciapiedi di via Carlo Felice sono stati sequestrati questa mattina dalla Polizia Locale. La sezione del Pronto intervento Centro Storico ha messo a segno un'altra operazione contro il commercio ambulante abusivo che ha permesso di sequestrare, tra l'area stradale a ridosso della Basilica di Santa Croce  in Gerusalemme e i giardini di via Carlo Felice, circa 6 metri cubi di materiale usato di varia natura.
Diverse le persone identificate e sanzionate mentre il ripristino del decoro stradale è avvenuto  grazie al supporto di squadre Ama, che hanno provveduto a conferire in discarica molti prodotti sequestrati, igienicamente non trattabili.
Si è proceduto, poi, alla rimozione di alcuni giacigli a ridosso delle mura aureliane e nell'area cantiere adiacente la Scala Santa a Piazza S Giovanni in Laterano, provvedendo alla recinzione e messa in sicurezza del sito. Il controllo di via Carlo Felice verrà ripetuto nei prossimi giorni. 
Il controllo dell'intera area ma soprattutto della strada che dallo Scalo San Lorenzo porta a San Giovanni verrà garantita dalle autorità anche nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA