Roma, l'auto si blocca da sola e il bimbo resta intrappolato sotto il sole

Via dei Due Macelli
di Marco De Risi e Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Giugno 2017, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 23 Giugno, 15:23

Lasciano per un momento il bimbo in auto nel seggiolone, giusto il tempo per tirare fuori il passeggino ma, improvvisamente, si inserisce il sistema di sicurezza dell'auto presa a noleggio e il piccolo resta intrappolato dentro mentre la temperatura sale per il caldo. Pochi istanti ma quanto basta per spaventare i genitori. Brutta avventura nel pomeriggio di giovedì per una giovane coppia turca in vacanza nella Capitale. Intorno alle 18 parcheggiano la vettura, una Volkswagen station wagon, lungo via dei Due Macelli, a pochi passi da piazza di Spagna.

 

Tirano fuori borse e passeggino dal bagagliaio. Entrambi però chiudono le portiere. Le chiavi sono dentro, ma non inserite nel quadro, solo appoggiate sul sedile. è un attimo: entra in azione il sistema di sicurezza. Le porte si chiudono, i finestrini si alzano automaticamente. Il bimbo resta nell'abitacolo. "All'inizio - raccontano nel negozio di scarpe di fronte - nemmeno avevamo capito bene che costa stesse succedendo. Vedevamo questo passeggino di fuori e i due agitarsi finché non hanno attirato l'attenzione di alcuni carabinieri".

Si tratta dei carabinieri del VI Reggimento diretta a piazza del Popolo per l'ordine pubblico. I militari capiscono l'emergenza, si fermano. Si consultano brevemente con il padre e decidono di rompere un finestrino. Le chiavi sono poggiate sul sedile anteriore. L'auto è subito aperta. Il piccolino è sano e salvo. Le sue condizioni vengono verificate anche dal personale di un'ambulanza del 118. Ride ed è felice di nuovo in braccio alla mamma.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA