Roma, brasiliana uccisa: colpita più volte alla testa

Roma, brasiliana uccisa: colpita più volte alla testa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 20:52
Colpita alla testa più volte con un corpo contundente. Sarebbe morta in seguito alle diverse ferite riportate dai colpi violenti Norma Maria Moreira da Silva, la 49enne brasiliana trovata morta due giorni fa in un sottopassaggio al centro di Roma. È quanto emergerebbe dai primi risultati dell'autopsia effettuata all'Istituto di medicina legale della Sapienza. Sul cranio sarebbero stati riscontrati vari traumi. Altri più lievi sul resto del corpo. Bisognerà invece attendere l'esito di ulteriori analisi per stabilire se la donna, trovata nuda, abbia subito anche una violenza sessuale. E intanto proseguono le indagini per risalire al suo aggressore che potrebbe avere le ore contate. I sospetti degli investigatori si starebbero concentrando su un clochard che bazzica abitualmente in zona.

Al vaglio le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza che inquadrano il tratto di strada nei pressi di Porta Pia dove si trova la rampa di scale che porta al marciapiede.
Sentiti in Questura alcuni conoscenti che a volte ospitavano la vittima, da tempo stabile in Italia, ma anche senzatetto che vagano in quel quadrante della città. Sono in corso inoltre accertamenti sui suoi indumenti. Tra le ipotesi che si tratti di un omicidio maturato in ambienti di senzatetto che utilizzano quell'ansa del sottopassaggio come un ricovero di fortuna. Non si esclude però nessuna altra pista. La 49enne anni fa sarebbe stata, infatti, coinvolta in un'indagine per sfruttamento della prostituzione e immigrazione clandestina. Quando è stata trovata da un addetto alle pulizie Norma Maria Moreira da Silva era per terra, nuda e con il volto reso irriconoscibile. Accanto al corpo c'erano i vestiti e una borsa. All'interno, però, nessun documento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA