Roma, doppio incidente sulla Colombo, traffico in tilt

Roma, doppio incidente sulla Colombo, traffico in tilt
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Marzo 2017, 17:48
«Lasciate ogni speranza o voi che prendete la Colombo». Doppio incidente: questa mattina in direzione Roma e ora nel pomeriggio al rientro dei pendolari, verso Ostia. Il traffico è in tilt, code sono segnalate fin dal Gra e dall'Eur. Almeno tre i veicoli coinvolti in una carambola all'altezza del semaforo per l'ingresso nella tenuta del Presidente a Castelporziano. Ci sarebbero feriti che le ambulanze hanno da poco portato in ospedale.

Un venerdì nero per le migliaia di persone costrette a fare affidamente alle due e quattro ruote per spostarsi tra il Centro e il Lido. E che hanno difficoltà a rientrare nei quartieri che si affacciano sul litorale dopo una dura giornata di lavoro. E come al solito, gli "internauti" si avvisano in un tam tam che rimbalza da un profilo facebook all'altro e che funziona meglio di qualsiasi altra news in tempo reale: «Se potete non fate la Colombo verso Ostia incidente non si cammina ore 16,20», si legge in un post. E a seguire tutti gli aggiornamenti e suggerimenti per evitare di restare incolonnati per interminabili minuti. «In 30 min ho fatto 500 m. .....sono ancora prima della riserva. È appena passata un'altra ambulanza», scrive Michela. «Grazie dell'informazione! Così mi metto l'anima in pace... oggi al Palasport in attesa dello 070», aggiunge Nadia. «Oddio, pure oggi...», esclama Francesca.

Entrambi gli incidenti sono avvenuti nel tratto compreso tra Castelporziano e Mezzocammino dove la velocità è stata limitata per le cattive condizioni dell'asfalto e le buche che si aprono in continuazione. Una situazione drammatica per un'arteria tanto importante per i collegamenti tra Centro e la periferia, eppure manca da tempo una manutenzione straordinaria adeguata. La Colombo è in cima alla lista delle strade killer capitoline. Il giorno di Santo Stefano un ragazzo di appena 17 anni, Luca Miozzi, di Grottaperfetta, era morto perdendo il controllo della sua moto. Principali indiziate radici affioranti dei pini e le cattive condizioni del manto stradale. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA