Dentista da anni ma senza specializzazione. I finanziari sequestrano uno studio a Lavinio Mare

Dentista da anni ma senza specializzazione. I finanziari sequestrano uno studio a Lavinio Mare
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2017, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 10:49
Ha curato per anni gengiviti e carie, estraendo molari e applicando impianti dentali tanto a giovani pazienti quanto a pensionati eppure non aveva l'abilitazione professionale e non era iscritta - pur con un diploma di laurea in Medicina - all'albo degli odontoiatri. E' la scoperta fatta dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma che durante dei controlli di routine in uno studio dentistico di Lavinio Mare, hanno scoperto che la figlia del titolare dell'attività esercitava la professione senza averne diritto.

La donna, considerata dai pazienti una professionista di tutto rispetto, come hanno accertato le indagini dei finanziarieri, pur essendo abilitata alla professione medica, non ha mai conseguito la specializzazione per la professione di odontoiatra. Di conseguenza, dai riscontri effettuati, è emersa la mancata iscrizione all'apposito albo. La predetta da oltre un decennio ha lavorato nel famoso studio del padre conosciuto in tutta la zona e sottoposto gli ignari pazienti non solo ad estrazioni e cure dentarie, ma anche ad interventi di implantologia e protesi.

A conclusione delle investigazioni, su richiesta del Pubblico Ministero titolare delle indagini, il Tribunale di Velletri ha disposto il sequestro preventivo dei luoghi di esercizio e delle attrezzature costituenti lo studio odontoiatrico, al fine di evitare il protrarsi delle attività abusivamente esercitate e la continuazione del reato.
Il provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi dalle Finanzieri di Nettuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA