Roma, spacciano sulla spiaggia anche ai ragazzini: arrestati 4 pusher

Roma, spacciano sulla spiaggia anche ai ragazzini: arrestati 4 pusher
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2017, 14:23
Droga sul litorale: 4 arresti. A conclusione di un'indagine scattata sulle spiagge di Torvaianica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia e delle Stazioni di Torvaianica e di Pomezia hanno arrestato quattro marocchini, tra i 28 e i 30 anni già noti alle forze dell'ordine, con le accuse di cessione e detenzione di grandi quantità di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri si sono appostati, fin dalla mattina di sabato, fra i bagnanti della spiaggia di Torvaianica - Campo Ascolano, per osservare i movimenti del gruppo di nordafricani. Nella mattinata sono state appurate diverse cessioni di hashish e marijuana. Gli acquirenti, tra cui vi erano anche minorenni, sono stati tutti identificati dai Carabinieri per la successiva segnalazione al prefetto. Dopo aver costatato di poter intervenire con sicurezza, i Carabinieri hanno bloccato i pusher magrebini, che hanno tentato di sottrarsi all’arresto fuggendo in diverse direzioni e opponendo resistenza ai militari.

I Carabinieri hanno sequestrato diversi zaini con quasi 700 grammi tra hashish e marijuana, materiale per il confezionamento, coltelli a serramanico, bilancini di precisione per la pesatura dello stupefacente e contante per quasi 400 euro, ritenuto provento dell’attività illecita.  I quattro arrestati sono stati portati nel carcere di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovranno rispondere dei reati di detenzione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, di cessione della stessa anche a ragazzi minorenni, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA