Fiumicino, motore di un aereo prende fuoco in fase di decollo

Fiumicino, motore di un aereo prende fuoco in fase di decollo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 00:39 - Ultimo aggiornamento: 19:12
Allarme ieri sera per il volo Tap 843 a cui, in fase decollo dall'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, è andato a fuoco un motore. Lo riferiscono i vigili del fuoco. In pochissimi minuti si è attivato l'impianto di soccorso dei pompieri del Comando di Roma. Secondo quanto si è appreso l'aereo, che era diretto a Lisbona, è stato messo in sicurezza e rientrato alla stazione. Non risulterebbero feriti tra le 7 persone di equipaggio e i 171 passeggeri a bordo.

I passeggeri ripartiranno oggi, con il volo TP839 delle 14.30. «Tap Air Portugal informa che ieri sera», circa 30 minuti dopo aver lasciato l'aeroporto di Fiumicino, «il volo TP843 Roma-Lisbona ha riscontrato un'avaria a uno dei motori e come da procedura è rientrato in aeroporto.
L'aereo è atterrato regolarmente e in piena sicurezza. L'evento sarà oggetto di approfondimento tecnico. Tap ha provveduto a ospitare i passeggeri negli hotel vicini e a riproteggerli oggi su un A330 appositamente decollato da Lisbona». Le procedure di emergenza di rito sono state attivate ieri sera alle 21.35. Dopo l'atterraggio, avvenuto alle 21.47 e senza alcun problema, i 171 passeggeri sono stati fatti scendere regolarmente dalle scalette e hanno successivamente pernottato in albergo. Solo successivamente i vigili del fuoco sono intervenuti per compiere le verifiche al motore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA