Roma, rubavano bagagli dalle auto dei turisti: arrestati 5 nomadi

Rubavano bagagli dalle auto lasciate in sosta da alcuni turisti. Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Roma. In viale Aventino tre nomadi, di 45, 36 e 34 anni, dell'insediamento di Pomezia, sono stati sorpresi a portare via i bagagli di una Opel Zafira noleggiata da un turista ecuadoriano di 46 anni, che aveva parcheggiato alcuni minuti prima a pochi metri dal Circo Massimo. I tre, che tenevano d'occhio già da un pò la monovolume, si sono messi all'opera appena la famiglia si è allontanata per fare le ultime foto della loro vacanza romana ed hanno forzato la serratura di uno sportello.

In via di San Pio IV, zona Gregorio VII, i carabinieri della compagnia San Pietro hanno evitato che una coppia di nomadi, 34enni, riuscissero a mettere a segno lo stesso furto, questa volta ai danni di una famiglia di turisti italiani. I due erano già riusciti a forzare la portiera lato guida dell'auto e stavano trasferendo nella loro vettura i trolley dei turisti. L'intervento dei carabinieri ha impedito il furto. In entrambi i casi i militari, nel corso delle perquisizioni, hanno trovato e sequestrato gli arnesi usati per scassinare la serrature delle portiere e a recuperare tutti i bagagli che sono stati restituiti ai turisti. I cinque sono stati tutti accompagnati in caserma, in attesa di essere condotti nelle aule del tribunale di piazzale Clodio.
 
Mercoledì 11 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-10-11 19:56:51
Quando riusciremo a liberarci di questa FECCIA, cosa si aspetta che ogn'uno si regola da solo? Visto lo STATO ASSENTE, far prendere in giro le nostre forze dell'ordine, cosa si aspetta a CHIUDERE L'OPERA NOMADI?
2017-10-12 16:22:52
ci mangiano in tanti compresi loro stessi nelle persone dei capi clan...di cosa vogliamo parlare....
2017-10-11 17:17:26
Rimarrebbe difficile anche riprendermi la mia roba dopo che questi parassiti l'abbiano toccata,mi fanno talmente schifo che prima la porterei a disinfettare.
QUICKMAP