I ragazzini di Amatrice, Arquata, Accumuli e “calcio integrato" As Roma si sfidano insieme a Balzaretti

“I cuori non tremano” più anche grazie al calcio. La Roma Cares e l’Accademia di Calcio Integrato, con la collaborazione del gruppo Htr,  che con Htr Bonifiche si occupa della rimozione delle macerie del sisma che ha colpito il Centro Italia, hanno invitato i ragazzini di tre comuni colpiti dal terremoto a trascorrere il 20 maggio animando match calcio e iniziative di solidarietà e di socialità affinché i bambini e le loro famiglie possano sentire e condividere come lo sport riesca a comunicare la gioia di stare insieme. Il calcio integrato ha lo scopo di promuovere l'attività motoria e l'insegnamento del calcio nei giovani tra i 6 e i 12 anni al fine di migliorare da un lato la qualità della loro vita attraverso la pratica sportiva continuativa nel tempo e dall'altra di insegnare un modello di calcio a loro adeguato, ma anche per costruire una community in cui scuola, famiglia, organizzazione sportiva e staff possono sentirsi parte di un progetto.

Lo scopo è di creare le condizioni per favorire la consapevolezza dei propri mezzi in ogni bambino, cosi come è stato definito dal Comitato Paralimpico Internazionale. Il programma della giornata è ricco di attività: su i due campi del Centro Sportivo Pio XI si svolgeranno diverse partite “in campo con il tuo amico“ ogni bambino di Calcio Insieme giocherà con il compagno di classe che avrà invitato.

Sull’altro campo, i bambini ospiti giocheranno con i bambini del calcio integrato e avranno l’opportunità di allenarsi guidati dagli istruttori della A.S.Roma. A pranzo tutti insieme per il “terzo tempo”, un pic-nic in compagnia di tutti i partecipanti. Sarà presente la dirigenza della A.S. Roma oltre a un grande calciatore, Federico Balzaretti, molto sensibile al mondo dei bambini. La giornata avrà inizio alle ore 10.30 e terminerà alle ore 13.30
Venerdì 19 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 22:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP