Ikea, apre negozio temporaneo a Roma in centro storico: è il primo in Italia

Ikea, apre negozio temporaneo a Roma in centro storico: è il primo in Italia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 15:14

Ikea ha dato il via anche in Italia, partendo dal centro storico di Roma, al nuovo format di negozio temporaneo, il 'Pop-Up Storè, che fino al 27 giugno rimarrà aperto al pubblico e offrirà tutti i prodotti che la catena svedese dedica alla cucina. Una formula commerciale innovativa, che cerca in questo modo di avvicinare l'azienda alle persone che abitano nel centro delle città, attraverso negozi dalle dimensioni ridotte ma che funzionano con lo stesso principio dei grandi store di periferia.

 

Dalla superficie dedicata al pubblico di circa 250 metri quadrati, il negozio di piazza San Silvestro sarà gestito a turno da 20 dei 780 collaboratori diretti di Ikea a Roma che, come ricorda l'azienda, sono assunti per il 99,74% con contratto a tempo indeterminato. «Roma è tra le prime città al mondo nelle quali sperimentiamo questo nuovo formato. È una città dal mercato maturo, ci ha accolto 17 anni fa e completiamo la nostra presenza con questo 'Pop-Up Storè», ha detto durante la presentazione l'amministratore delegato di Ikea Italia, Belén Frau. «Si tratta di un format innovativo che si concentra sul cuore della casa, la cucina, nell'ottica - ha aggiunto - di una strategia multicanale che risponda alle esigenze dei clienti».

Il nuovo 'Pop-Up Storè si aggiunge alle altre forme commerciali presenti da tempo nella capitale: il più recente 'Pick-up & Order Point', punto vendita nato nel 2016 vicino al quartiere Collatino che unisce gli aspetti di un negozio classico a quelli dell'ecommerce, e i due store tradizionali inaugurati rispettivamente nel 2000 all'Anagnina e nel 2005 a Porta di Roma, che vengono visitati da sette milioni di persone ogni anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA