Genzano, a fuoco un vivaio: case evacuate, persone intossicate

Genzano, a fuoco un vivaio: case evacuate, persone intossicate
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2016, 10:08 - Ultimo aggiornamento: 12:54

Intorno alle 7.30 di questa mattina una densa e immensa nuvola di fumo nero ha invaso tutta la zona dei Castelli Romani, visibile anche dal litorale. A fuoco due capannoni industriali di un noto vivaio di via della Selva, che conteneva composizioni floreali, materiale in plastica e carta. Sul posto sono subito giunti i vigili urbani di Genzano e i vigili del fuoco di Nemi, Marino, Velletri e la protezione civile del posto con numerosi mezzi.

 

La stradina di accesso è molto stretta e ci sono state difficoltà per raggiungere il posto da parte dei numerosi mezzi antincendio che ora da oltre un'ora stanno lavorando sul posto. Le case vicine sono state evacuate e una ambulanza del 118 è a disposizione per eventuali intossicati o persone sotto shock. Le forze dell'ordine hanno chiuso anche la strada per permettere le operazioni di spegnimento e la manovra dei mezzi .

Il sindaco di Genzano si è recato sul posto dopo aver attivato il Gruppo comunale di protezione civile che si è affiancato ai Vigili del fuoco di Roma e Velletri. Tra i soccorritori anche il nucleo batteriologico dei vigili del fuoco che sta rilevando la variante chimica dell'aria per trasmette i risultati all'Arpa Lazio. La nube dopo aver raggiunto il centro di Lanuvio si è diretta verso il mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA