Prati, trascinata per dieci metri fra le auto dagli scippatori: donna ferita e in stato di choc

Prati, trascinata per dieci metri fra le auto dagli scippatori: donna ferita e in stato di choc
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2018, 08:06 - Ultimo aggiornamento: 09:15
I rapinatori volevano strapparle la borsa, sarebbe dovuto essere uno scippo senza troppe conseguenze. Invece la tracolla per qualche secondo non ha ceduto e la donna è stata trascinata per più di dieci metri sull'asfalto. La rapina si è consumata intorno alle 18 su un tratto di via Giuseppe Ferrari a due passi da piazza Mazzini, nel quartiere Prati. La vittima ha circa sessant'anni ed è stata trasportata in ospedale. I ricercati sono due individui in sella ad uno scooterone: non si conosce la loro nazionalità ma potrebbero avere le ore contate, la polizia infatti avrebbe in mano alcuni elementi per arrivare a una loro identificazione. La signora con la borsa a tracolla si è spostata dal grande marciapiede di via Ferrari per arrivare al bordo della strada. A quel punto i banditi sono entrati in azione.
Non doveva essere la prima volta considerata la facilità con cui hanno agito. Mentre il giovane alla guida ha affiancato la vittima ed ha accelerato, il complice ha afferrato la tracolla della borsa. A questo punto è accaduto l'imprevisto che poteva costare molto caro alla donna.

Lei è caduta in terra ed è stata trascinata lungo le auto in sosta. «Ho visto una scena terribile - racconta un testimone che stava aspettando l'autobus-. La signora era in terra, attaccata alla moto con quei due sopra. E' stata trascinata legata com'era dalla cintura della borsa. Ho pregato che prima o poi la tracolla cedesse. Ad un certo punto quei due sono fuggiti e quella donna è rimasta in terra. L'abbiamo soccorsa. Era spaventata e sporca di sangue». Sul posto il personale di un'ambulanza. I sanitari hanno visto la vittima confusa, impaurita e soprattutto ferita. Per questo è stata trasportata al Santo Spirito dove le sono stati medicati diversi lividi e tagli. Anche sul viso aveva alcune abrasioni. E' la polizia ad occuparsi del caso. Una ventina di giorni fa, sempre a Prati, sono stati arrestati due scippatori. Non è escluso che i due banditi che hanno agito ieri siano legati agli arrestati. Ecco perché i criminali potrebbero avere le ore contate e finire per essere catturati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA