Roma, maltempo, nuova allerta da venerdì: rischio fulmini e cicloni per 36 ore

Roma, maltempo, nuova allerta da venerdì: rischio fulmini e cicloni per 36 ore
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2016, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 12:50
«Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l'avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione civile con indicazione che dalle prime ore di domani, venerdì 11 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti forti a prevalente componente occidentale con rinforzi fino a burrasca, mareggiate lungo le coste esposte in successiva estensione al Lazio, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate». Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

«Il Centro Funzionale regionale - aggiunge - ha pertanto emesso un bollettino di criticità che prevede: Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555».
© RIPRODUZIONE RISERVATA