Giubileo, Marino: «Stamo valutando l'acquisto di 100 o 200 nuovi bus: operativi per fine 2015»

Giubileo, Marino: «Stamo valutando l'acquisto di 100 o 200 nuovi bus: operativi per fine 2015»
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Maggio 2015, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 19:27
«Stiamo valutando come operare affinchè almeno 100 o 200 nuovi autobus siano a disposizione della città e operativi prima della fine del 2015». Ad annunciarlo il sindaco di Roma Ignazio Marino al termine di una riunione tecnica sull'organizzazione del Giubileo.



«Sicuramente vorremo avere alcune centinaia di autobus - spiega - una quota iniziale di quei 700 autobus che sono stati approvati dal cda di Atac nelle settimane passate».



Si terrà lunedì mattina la prima cabina di regia in vista del Giubileo straordinario della misericordia indetto da Papa Francesco. In vista dell'appuntamento, si è tenuto un incontro in Campidoglio cui hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Ignazio Marino, l'assessore alla Mobilità e ai Trasporti e ai Rapporti con l'Assemblea Capitolina Guido Improta e il vicesindaco Luigi Nieri, al lavoro per istruire tutto il materiale necessario in vista dell'appuntamento di lunedì.



La «cabina» si terrà in Segreteria di Stato vaticano e vi prenderanno parte il Campidoglio, la Regione Lazio, Palazzo Chigi e lo stesso Vaticano: obiettivo appunto il preparare la Capitale in vista dell'Anno Santo straordinario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA