Roma, nuovo guasto a un treno sulla Metro B: paura tra i passeggeri evacuati

Roma, nuovo guasto a un treno sulla Metro B: paura tra i passeggeri evacuati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 09:38 - Ultimo aggiornamento: 16:50

Una nuova mattinata di passione per i passeggeri della metropolitana di Roma. Non solo un altro guasto tecnico dopo quello di ieri a un treno della metro B. Ma anche la linea A e C chiuse per lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore indetto dal sindacato Usb. Questa mattina  un treno che viaggiava in direzione Laurentina è stato costretto a fermarsi e ad essere evacuato. Prima dell'evacuazione del treno, che si sarebbe fermato a circa 15 metri dalla stazione Termini, gli altoparlanti hanno diffuso un messaggio rivolto ai passeggeri affinché si allontanassero dalle porte. Dopo aver diffuso a più riprese il messaggio, si è deciso di bloccare il treno e procedere all'evacuazione, con scene di panico tra gli utenti, molti dei quali anche infuriati con il macchinista.

Spaventati i passeggeri, che sono usciti dal convoglio riversandosi sulle banchine, forse anche perché ieri, sulla stessa linea, un convoglio aveva perso l'anta di una porta. Il servizio risulta fortemente rallentato. Le metro A e C invece sono chiuse a causa di uno sciopero.

La situazione Intanto rimangono chiuse le linee A e C della metropolitana così come la metro B1. Attiva con possibile riduzione di corse la Roma-Lido, attiva con alcune cancellazioni di corse la Roma-Viterbo. Chiusa la linea Termini-Centocelle. Possibili cancellazioni di corse e sospensioni di linee per bus e tram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA