Studentessa 15enne scomparsa da una settimana, il papà: «L'abbiamo ritrovata»

Studentessa 15enne scomparsa da una settimana, il papà: «L'abbiamo ritrovata»
di Veronica Cursi
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2016, 21:26 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 21:21

Dal 12 ottobre non si avevano più notizie di Natalia Lopez, 15 anni, studentessa di Acilia, scomparsa da casa da quasi una settimana. Stasera la ragazzina è stata ritrovata dalla polizia. Passeggiava in zona Acqua Bullicante. E' stato il papà ad andarla a riprendere al comissariato. La studentessa si è scusata, spiegando di essere dispiaciuta per ciò che era accaduto.

Martedì scorso la ragazza peruviana, che vive a Roma, aveva avuto un diverbio con il padre per un ragazzo. «Avevo scoperto che aveva fatto entrare un giovane dentro casa senza il mio permesso e l'ho sgridata - racconta il papà Julio Lopez che si è separato dalla moglie, tornata in Perù, e vive da solo con la figlia - Lei ha cominciato ad urlare, "Lasciami in pace, questa è la mia vita". Poi si è chiusa in camera».

Mercoledì mattina un saluto a mezza bocca prima di uscire per andare a scuola. «L'ultima volta che l'ho vista erano le 7.30, stava andando a scuola, nel suo liceo in via di Panico». Ma lì Natalia non è mai entrata. «Quando sono tornata a prenderla nessuna l'aveva vista, era sparita nel nulla».

 


Natalia era andata via di casa lasciando il cellulare. Con lei aveva solo uno zaino fucsia con pochi soldi e qualche vestito. Indossava una felpa nera con dei jeans neri. «Una sua amica mi ha detto di averla incrociata domenica pomeriggio al centro commerciale di Porte di Roma, ma non ha saputo dirmi con chi fosse». Ieri l'ultimo avvistamento: «Un signore che conosco mi ha detto di averla vista alla stazione Termini, forse era in compagnia di qualcuno, solo che non sapendo niente della sua scomparsa non l'ha fermata. Non avrei mai pensato che mia figlia potesse arrivare a scappare di casa e a non farsi sentire per una settimana. Sono molto preoccupato, aiutatemi. Ho paura che possa essere stata plagiata da qualche brutta conoscenza.». Stasera l'incubo è finito e la ragazza è torna a a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA