Ostia, rapina una gioielleria e lancia curry negli occhi della titolare: arrestato

Ostia, rapina una gioielleria e lancia curry negli occhi della titolare: arrestato
di Michela Allegri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 20:38
Per rapinare l'anziana titolare di una gioielleria di Ostia, le ha lanciato negli occhi una manciata di curry. Poi, l'ha minacciata con un coltello da cucina sfoderato dalle tasche del soprabito. Ha tentato anche di rinchiudere la donna nel bagno del negozio, per svaligiare indisturbato teche e scaffali. Non ha avuto fortuna: è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri, che lo hanno arrestato. I militari si sono accorti degli strani movimenti all'interno dell'esercizio commerciale. Quando sono entrati nella gioielleria, hanno trovato la proprietaria in lacrime e con gli occhi arrossati: era una reazione al bruciore provocato dalla spezia. Per il rapinatore, invece, sono scattate le manette. Si tratta di un cittadino cingalese di 47 anni, già colpito da un decreto di espulsione.

Al momento dell'arresto, lo straniero nascondeva in tasca un sacchetto di plastica pieno di curry. Aveva trasformato la spezia tipica della sua terra in un'arma d'assalto. A insospettire gli operanti, oltre alla confusione dentro al locale, anche i precedenti movimenti del cingalese. I carabinieri lo hanno notato mentre si aggirava in via Capitan Consalvo. Vedendo avvicinarsi i militari, l'indagato ha tentato di fuggire di corsa, ma è stato subito fermato e condotto in carcere.
La proprietaria della gioielleria non ha riportato lesioni gravi. E' stata medicata all’Ospedale Grassi, dove i dottori le hanno curato l’irritazione agli occhi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA