Roma, incendio sulla Pontina: a fuoco deposito di cassonetti

Roma, incendio sulla Pontina: a fuoco deposito di cassonetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2017, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 08:05

Fiamme su via Pontina all’altezza dell’ex campo nomadi di Tor de Cenci.  Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, carabinieri, polizia e Protezione Civile. Da una prima ricostruzione le fiamme si sarebbero propagate da una mucchio di sterpaglie poi, a causa del vento, avrebbero raggiunto il deposito. «In pochi attimi l’area è diventata irrespirabile», raccontano i residenti. «Siamo esasperati, qui è un continuo. 

 
Tra piromani e incendi vari non possiamo andare avanti così». Nella zona dell’ex campo nomadi, sgomberato nel 2012 dalla precedente amministrazione comunale guidata da Gianni Alemanno, oggi resta soltanto un grande cimitero. Non ci sono lapidi né tombe ma i vecchi cassonetti dell’Ama ritirati, nel corso del tempo, dalle strade della città dopo la decisione di passare alla raccolta porta-a-porta. Scavalcando la sbarra d’ingresso si entra in una vera discarica, già lo scorso anno c’era stato un grosso incendio. Oggi la storia si ripete. La colonna altissima di fumo si vede dall'Eur a Ostia fino ai Castelli Romani. A quanto riferito da Astral è stato chiuso lo svincolo Spinaceto. Sul posto la Polstrada e i vigili del fuoco. 

Pesanti ripercussioni al traffico in seguito all'incendio divampato su via Pontina all'altezza dell'ex campo nomadi di Tor de Cenci, a Roma. A causa della grande nube nera, visibile da più parti della città, è stata chiusa la complanare sul Gra all'altezza della diramazione Roma Sud in carreggiata esterna. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. Chiuso lo svincolo per Spinaceto. Code e forti rallentamenti all'altezza del chilometro 19,600 della Pontina, presso il deposito Ama, dove è stato prima chiuso e poi riaperto lo svincolo per Tor De Cenci.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA