Roma, al via le pulizie delle strade: il calendario degli interventi, attenti ai divieti di sosta temporanei

Roma, al via le pulizie delle strade: il calendario degli interventi, attenti ai divieti di sosta temporanei
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2017, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 17:06
Divieti di sosta temporanei per consentire agli operatori dell'Ama di pulire le strade con lo spazzamento meccanizzato. Dopo gli interventi delle scorse settimane su via Laurentina e via Aurelia da domenica 20 agosto fino a venerdì 25 le operazioni di pulizia si concentreranno su via Appia lungo i tratti tra via Arco di Travertino e il Gra, tra viale Furio Camillo e piazzale Porta San Giovanni e via Cesare Baronio. Su www.amaroma.it nella sezione «I Servizi del tuo quartiere» si possono visualizzare gli itinerari georeferenziati su mappa con orari e date. Lo comunica in una nota Ama.

IL PROGAMMA DI PULIZIA - Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione e si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.

Nelle prossime settimane su via Ardeatina (22-26 agosto) gli interventi si estenderanno dal Santuario del Divino Amore a via di Fioranello, mentre su via Ostiense (28 agosto -1 settembre) il piano interesserà (tra gli altri), i tratti dalla via del Mare a via Ferdinando Baldelli, viale Aventino, piazza di Porta San Paolo e lungotevere San Paolo. Gli interventi, predisposti dall'azienda d'intesa con l'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall'azienda. Ama invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, allo scopo di non lasciare le auto in sosta e di permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA