Roma, ragazzo gay picchiato in strada

Vincenzo Paolino (foto pride online)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Gennaio 2017, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 18:19

«Insultato, colpito a calci e pugni perché gay. È l'aggressione subita nei giorni scorsi da Vincenzo Paolino, 24enne di origini siciliane residente a Roma. Zona Tuscolana: contro di lui due uomini italiani di circa 50 anni, prima apostrofandolo con un 'Ah Frocio non mi rompere i coglionì e poi, successivamente, colpendolo al corpo e al viso. Trasportato al Policlinico Casilino, Paolino è stato dimesso con 15 giorni di prognosi». Lo denuncia il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo.

«È un episodio gravissimo di omofobia, chiediamo alle forze dell'Ordine di fare chiarezza e alle istituzioni una chiara presa di posizione. Purtroppo, nell'Italia delle Unioni Civili, rischiamo di assistere a una crescita esponenziale delle violenze. Il giovane aggredito riceverà tutto il sostegno necessario da parte nostra, a partire dall'assistenza legale gratuita e abbiamo segnalato il caso anche all'Oscad (osservatorio delle forze dell'ordine contro le discriminazioni) ci auguriamo che i suoi aggressori siano individuati quanto prima», continua Marrazzo.

Il ragazzo ha rilasciato un'intervista a Pride online nella quale sostiene di essere stato picchiato nell'indifferenza generale di alcune persone che passavano e si sono rese conto dell'aggressione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA